Il branco selvaggio: Un tesoro americano in via di estinzione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il branco selvaggio: Un tesoro americano in via di estinzione (Deborah Kalas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Wild Herd, A Vanishing American Treasure” (Il branco selvaggio, un tesoro americano in via di estinzione) è stato molto apprezzato per le sue splendide fotografie, le accattivanti narrazioni sui cavalli selvaggi e la profonda passione espressa dall'autore per questo soggetto iconico. È un bellissimo libro da tavolo ed è considerato un eccezionale regalo da conservare.

Vantaggi:

Fotografie straordinarie e di alta qualità
splendidamente documentate con testi informativi
cattura l'essenza dei cavalli selvaggi
ben presentato e attraente fisicamente
si connette emotivamente con i lettori
un'eccellente opzione regalo.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Wild Herd: A Vanishing American Treasure

Contenuto del libro:

In superficie, si tratta di una straordinaria esplorazione fotografica dei cavalli selvaggi che vivono nel Parco Nazionale Theodore Roosevelt in North Dakota. Ma a un livello più profondo, è anche uno studio illuminante delle interazioni simili a quelle umane tra le bande di cavalli, mentre si muovono attraverso le stagioni e i colori dell'anno e attraverso il flusso naturale dei loro cicli di vita.

Al centro di The Wild Herds c'è un'appassionata storia d'amore. All'età di 3 anni, Deb Kalas è stata travolta dal mondo dei cavalli e fin da subito ha provato un profondo rispetto per la loro bellezza e la loro forza, oltre ad avere un'acuta percezione della loro intelligenza di guida e delle loro dinamiche familiari. Nel corso degli anni, il suo amore e la sua comprensione dei cavalli non hanno fatto che aumentare.

Poi, nel 2014, Deb ha fatto il suo primo viaggio nel Parco Nazionale Theodore Roosevelt e lì, per la prima volta, ha incontrato branchi di cavalli che correvano liberi e selvaggi, come voleva la natura, e lì la sua vita è cambiata profondamente. Con entusiasmo, si è buttata a fotografare le mandrie selvagge e a scoprire come le loro abitudini e interazioni si muovono nel corso delle stagioni.

Ben presto il lavoro di Deb si è trasformato in una missione di vita: Aiutare tutti noi a comprendere l'essenza e lo spirito di questi magnifici animali che vivono in natura. Questo libro raccoglie in modo eloquente i suoi decenni di lavoro, fotografia e apprendimento, e attraverso queste pagine Deb Kalas ci consegna un appello all'azione, una preghiera silenziosa affinché noi, come popolo, possiamo trovare la saggezza e la determinazione di unirci per proteggere questa parte unica e minacciata del nostro patrimonio americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780997640595
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il branco selvaggio: Un tesoro americano in via di estinzione - The Wild Herd: A Vanishing American...
In superficie, si tratta di una straordinaria...
Il branco selvaggio: Un tesoro americano in via di estinzione - The Wild Herd: A Vanishing American Treasure

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)