Il braccialetto: La storia per porre fine alla schiavitù sessuale dei bambini nel mondo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il braccialetto: La storia per porre fine alla schiavitù sessuale dei bambini nel mondo (a. Bonner Charles)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Bracelet: The Story to End Child Sex Slavery in the World

Contenuto del libro:

La storia che porrà fine alla schiavitù sessuale dei bambini nel mondo I confini tra fiction e saggistica si stanno confondendo e stanno dando vita a una nuova forma che potrebbe essere meglio definita "true fiction".

Vengono alla luce le mafie consolidate che dominano il commercio. Oggi in Europa i grandi protagonisti sono russi, albanesi e ucraini (e recentemente, in Italia, nigeriani). Nell'Europa sud-orientale, le reti turche, curde, serbe, greche, bulgare, ungheresi e rumene trasferiscono le donne dell'Europa orientale in Europa occidentale e in Medio Oriente. Molti di questi gruppi hanno semplicemente aggiunto il traffico di esseri umani al portafoglio criminale esistente, spesso gestendo le donne insieme al contrabbando tradizionale, come droga e armi.

Anche coloro che fanno parte del gruppo più a rischio - le giovani donne povere - tendono a vedere la tratta come qualcosa che può accadere a qualcun altro, ma non a loro. Nei sondaggi, la maggior parte delle vittime afferma di non conoscere nessuno che sia stato vittima della tratta. Questo può essere dovuto in parte al fatto che le donne spesso nascondono questa esperienza, anche alle loro stesse famiglie. Se a ciò si aggiungono la povertà disperata e una famiglia infelice - i normali "fattori di spinta" - il flusso di probabili vittime della tratta non si esaurisce mai.

Intrecciando con grazia interviste con madame e altri custodi della sessualità - e talvolta anche con gli stessi protettori o clienti - Bonner costruisce una narrazione perspicace, risonante e ricca di sfumature che illustra quanto sia complesso e massiccio questo problema.

Perché trattiamo i bambini come vittime nei casi di abuso sessuale, ma non appena si scambia denaro, consideriamo questi bambini abusati sessualmente come "criminali"? "Perché c'è una domanda così forte di sesso con un bambino? Stiamo insegnando adeguatamente ai nostri figli il rispetto sessuale? Perché gli uomini sono ossessionati dal potere, dalla proprietà e dal dominio del mondo sulle donne? Il problema è monumentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643143385
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La punta della freccia - Tip of the Arrow
Lo scopo del mio libro, The Tip of the Arrow, A Study in Leadership , è quello di condividere con i giovani di oggi e di domani...
La punta della freccia - Tip of the Arrow
Il braccialetto: La storia per porre fine alla schiavitù sessuale dei bambini nel mondo - The...
La storia che porrà fine alla schiavitù sessuale...
Il braccialetto: La storia per porre fine alla schiavitù sessuale dei bambini nel mondo - The Bracelet: The Story to End Child Sex Slavery in the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)