Il bottone perduto

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il bottone perduto (Irene Rozdobudko)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il bottone perduto è un romanzo emozionante e commovente che racconta di un uomo di nome Dan che riflette sulla sua vita e sulla sua ossessione per una donna di nome Liza, conosciuta in un campo estivo. La storia si svolge vent'anni dopo, mostrando la profondità psicologica dell'amore sullo sfondo dei cambiamenti storici dell'Europa orientale.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente ed evocativa, profondità emotiva, avvincente esplorazione dei personaggi, uso efficace di diverse forme narrative, ritmo incalzante e difficile da mettere giù, narrazione gratificante nonostante lievi incongruenze nella trama.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero dover sospendere l'incredulità a causa di piccoli colpi di scena.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lost Button

Contenuto del libro:

All'inizio degli anni '80 l'Ucraina è colpita dalla perestroika e lotta per la "democrazia", l'Afghanistan è in preda a una guerra in cui centinaia di giovani diciottenni vengono uccisi ogni giorno. Il loro coetaneo Dan, studente di cinematografia, non si preoccupa dei problemi sociali in nessuna parte del pianeta. Ma un incontro fatale con una misteriosa ragazza in un angolo pittoresco dei Carpazi cambia la sua vita per sempre. Incapace di lasciarsi andare al suo amore dopo essersi perso con lei nei boschi per una notte meravigliosa, il fascino del giovane per l'attrice si trasforma in un'ossessione. Attraversa deliberatamente tutti i gironi infernali dell'Afghanistan, cercando di bruciare le tracce del suo amore non corrisposto. Anni dopo, il suo Paese natale inizia a vivere un vero e proprio boom pubblicitario, in mezzo al quale trova un nuovo modo di applicare il suo talento creativo e le sue forze interiori. Tuttavia, il passato del suo amore ritorna prepotentemente nella sua vita e ora questa ossessione lo porta da un continente all'altro.

Il teso thriller psicologico The Lost Button tiene il lettore con il fiato sospeso. Il romanzo abbraccia un'intera epoca, dalla metà degli anni '70 del secolo scorso fino ai giorni nostri, con una geografia che si estende nella regione europea, compresa Kiev, la periferia dell'Ucraina, la Russia e il Montenegro, e infine gli Stati Uniti. Esplora i concetti sempreverdi di amore, devozione e tradimento e sottolinea l'idea che, ovunque si viva, un piccolo dettaglio come un bottone perso ha il potere di innescare una catena di eventi che porterebbe alla più grande felicità o alla più grande tragedia. Si tratta di non guardare al passato, ma di valorizzare sempre ciò che si ha, oggi e per sempre.

Il bottone perduto ha ottenuto il primo posto al concorso "Coronation of the Word" nel 2005 e successivamente è stato trasformato in un lungometraggio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909156050
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il bottone perduto - The Lost Button
All'inizio degli anni '80 l'Ucraina è colpita dalla perestroika e lotta per la "democrazia", l'Afghanistan è in preda a una guerra...
Il bottone perduto - The Lost Button
Il bottone perduto - The Lost Button
Il teso thriller psicologico The Lost Button tiene il lettore con il fiato sospeso. Nel 2005 ha ottenuto il primo posto al concorso...
Il bottone perduto - The Lost Button

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)