Il bottino di Cooper

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il bottino di Cooper (E. George Rick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Cooper's Loot è un thriller fittizio basato sul mistero di D.B. Cooper, che coinvolge un gruppo di personaggi guidati dalla giornalista Bev Wikowski alla ricerca di un tesoro nascosto nelle Cascade Mountains durante una bufera di neve. La storia esplora i temi dell'avidità, della sopravvivenza e delle conseguenze delle loro decisioni.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una premessa interessante, da personaggi convincenti e simpatici (in particolare la protagonista Bev), da una forte descrizione dell'ambientazione e delle condizioni atmosferiche e da una trama avvincente e veloce che esplora la natura umana di fronte all'avidità e al pericolo. Molti recensori hanno apprezzato l'ambientazione nostalgica degli anni Settanta e l'interpretazione unica del mistero di D.B. Cooper.

Svantaggi:

I critici hanno evidenziato problemi di lentezza all'inizio e occasionali cedimenti a metà storia. Alcuni personaggi mancavano di profondità e di personalità, il che ha reso difficile per i lettori seguirli. Sono state notate anche incongruenze nella trama e decisioni irrealistiche prese dai personaggi, che hanno portato a momenti di frustrazione per i lettori.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cooper's Loot

Contenuto del libro:

È il 1972, ma i redattori neandertaliani del giornale della giornalista Bev Wikowski non ne hanno la minima idea. L'hanno assegnata alle pagine femminili e hanno messo la sua scrivania vicino alla porta in modo che possa accogliere i visitatori della redazione. È un miracolo che non le abbiano chiesto di fare il caffè.

Poi Bev incontra un amico del famigerato dirottatore DB Cooper. Cooper lo ha mandato a radunare una squadra per trovare e dissotterrare il bottino che ha seppellito nelle Cascade Mountains. Bev vuole unirsi al gruppo?

Improvvisamente, Bev si trova di fronte alla possibilità di una storia da prima pagina su tutti i giornali della nazione, e forse di un premio Pulitzer. Una giovane vedova il cui marito è morto in Vietnam, lascia la figlia di quattro anni ai genitori, nasconde la sua identità lavorativa e si unisce al gruppo. Ma non passa molto tempo prima che una sfida ancora più grande richieda ogni grammo della sua forza: La sopravvivenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781509226146
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il bottino di Cooper - Cooper's Loot
È il 1972, ma i redattori neandertaliani del giornale della giornalista Bev Wikowski non ne hanno la minima idea. L'hanno assegnata alle...
Il bottino di Cooper - Cooper's Loot
La vendetta brucia forte - Vengeance Burns Hot
La mattina dopo che l'amicizia tra Ed Kline, pilota di elisoccorso, e una donna vigile del fuoco, diventa bollente, riceve...
La vendetta brucia forte - Vengeance Burns Hot

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)