Il bottino

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il bottino (Brian Van Reet)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Spoils è un romanzo complesso e filosofico sulla guerra in Iraq, raccontato attraverso le storie intrecciate di tre personaggi: Cassandra, un soldato americano; Abu Al-Hool, un mujahedeen; e Sleed, parte dell'equipaggio di un carro armato americano. La narrazione è coinvolgente e fa riflettere, offrendo una prospettiva sfumata sulla guerra che rifugge il melodramma a favore della profondità emotiva e del realismo.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da personaggi ben delineati e da molteplici punti di vista, che rendono la storia avvincente e memorabile. La prosa si distingue per la sua chiarezza e potenza, immergendosi in profondità nella psiche umana e nelle realtà del conflitto. I lettori lo hanno trovato coinvolgente, stimolante ed emotivamente avvincente, con una nuova visione della complessità della guerra.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune scene troppo intense o inquietanti. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che, pur essendo un'ottima lettura, non fosse adatta a tutti a causa dei temi pesanti e delle rappresentazioni grafiche della guerra. Alcune recensioni hanno sottolineato che i segmenti con protagonisti i carristi dell'esercito americano erano meno interessanti rispetto ad altre narrazioni.

(basato su 54 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Spoils

Contenuto del libro:

"Il più bel romanzo sulla guerra in Iraq scritto da un americano" -- Wall Street Journal, 10 Best Novels of the Year.

"Un esordio elettrizzante" ("The Economist") che traccia le linee confuse tra bene e male, soldato e civile, vincitore e vinto.

Inserito nella lista per la Andrew Carnegie Medal for Excellence.

È l'aprile 2003. Le forze americane hanno conquistato Baghdad e ora hanno il compito di conquistare cuori e menti. Ma questo punto di svolta vitale è a malapena riconosciuto per quello che è, mentre una serie di errori di calcolo e di errori alimenta un'insurrezione già in fermento, intenzionata a fare dell'Iraq il prossimo cimitero degli imperi.

In una prosa folgorante e propulsiva, Brian Van Reet esplora le vite su entrambi i lati delle linee di battaglia: Cassandra, diciannovenne mitragliere su un Humvee americano, che viene catturata durante uno scontro a fuoco mortale e si risveglia in una cella di prigione; Abu Al-Hool, mujahedeen da sempre assillato da una crisi di coscienza, mentre lotta contro nemici esterni e interni, tra cui la nuova ondata di jihadisti molto più radicalizzati; e lo Specialista Sleed, un carrista che si lascia andare a un crimine "senza vittime", le cui conseguenze sono più terribili di quanto potesse immaginare.

Ritratto di una guerra che sfugge rapidamente al controllo, destinato a diventare un classico moderno, Spoils è un romanzo spietato e moralmente complesso che racconta il costo dolorosamente umano del combattimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316316163
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il bottino - Spoils
"Il più bel romanzo sulla guerra in Iraq scritto da un americano" -- Wall Street Journal , 10 Best Novels of the Year . "Un esordio elettrizzante" ("The...
Il bottino - Spoils

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)