Il bosco: Storie

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il bosco: Storie (Janice Obuchowski)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di racconti brevi ben realizzati ed evocativi che offrono un'esperienza di lettura commovente. Molti recensori hanno lodato la scrittura vivida, gli archi dei personaggi chiari e il forte impatto emotivo delle storie, notando anche i temi cupi presenti in tutta la raccolta. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato le storie in gran parte deprimenti e hanno espresso difficoltà a entrare in contatto con il materiale a causa dei temi pesanti e del ritmo lento.

Vantaggi:

Scrittura vivace, belle immagini, personaggi riccamente sviluppati, storie emotivamente soddisfacenti e abilmente realizzate, ambientazioni coinvolgenti e forte risonanza con le esperienze umane.

Svantaggi:

Molte storie sono cupe e deprimenti, incentrate su temi pesanti come la perdita e la solitudine; alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo fosse lento e che fosse difficile entrare in contatto con i personaggi.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Woods: Stories

Contenuto del libro:

The Woods esplora le vite degli abitanti di una piccola città universitaria del Vermont e delle aree circostanti, un luogo al limite del bucolico, dove la terra inizia a trasformarsi in qualcosa di selvaggio. Nella tradizione di Olive Kitteridge di Elizabeth Strout e di Winesburg, Ohio di Sherwood Anderson, queste storie seguono persone che portano con sé lutti privati, ma che cercano l'appagamento.

Mentre cercano di dare un senso ai loro mondi, alle prese con i problemi - preoccupati per le loro carriere, i loro matrimoni, i loro figli, le loro ambizioni - setacciano anche la felicità che hanno, e spesso trovano un profondo conforto nel paesaggio. Cosa troviamo nei boschi? Un'elevazione dello spirito o un'attenuazione del dolore. La sensazione di essere perseguitati dal passato.

A volte cose più crude e violente: cave abbandonate e gatti selvatici, orsi neri, fratelli coinvolti in un'escalation di guerra, un fantasma che vuole trasmettere la sua disperazione, mostri che rimbombano con una vuota risata estatica. Ma anche uccelli canori: il tordo eremita e lo scricciolo d'inverno.

Fiumi impetuosi e lucidi di spuma. Una locanda ottocentesca che in qualche modo è riuscita a sopravvivere in tutti questi anni.

E all'interno, un crepuscolo vegetale e un crepuscolo costante che sembra fuori dal tempo. Questo notevole esordio illumina i modi in cui tutti noi portiamo dentro di noi aspetti crudi, belli, selvaggi e inconoscibili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609388751
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:212

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il bosco: Storie - The Woods: Stories
The Woods esplora le vite degli abitanti di una piccola città universitaria del Vermont e delle aree circostanti, un luogo al limite...
Il bosco: Storie - The Woods: Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)