Il bosco di Muir o il suo fallimento

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il bosco di Muir o il suo fallimento (Ian Woollen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Muir Woods or Bust è un romanzo di viaggio giocoso e inventivo che bilancia magistralmente l'umorismo e l'esplorazione dei personaggi tra vari temi come l'amore, il dolore e le questioni ambientali. La storia coinvolge un eccentrico cast di personaggi che si imbarcano in un viaggio pieno di colpi di scena inaspettati e incontri umoristici, il tutto avvolto in una narrazione riflessiva sulla psiche americana e sulle questioni ecologiche.

Vantaggi:

Il libro è molto coinvolgente, con una trama incalzante e battute umoristiche. I lettori apprezzano i personaggi, che sono molto simili tra loro, e la profondità dei loro percorsi emotivi. L'autrice è riuscita a intrecciare commenti sociali e temi ambientali senza sacrificare l'intrattenimento. La rappresentazione di vari personaggi e ambientazioni stravaganti aggiunge ricchezza alla storia, che ha un finale solare e pieno di speranza.

Svantaggi:

Per alcuni lettori è stato difficile sospendere l'incredulità riguardo alle premesse del viaggio in auto, soprattutto in considerazione del background dei protagonisti. La struttura di un libro nel libro è stata giudicata inutilmente complessa da alcuni lettori e alcuni personaggi non sono stati approfonditi rispetto ad altri. Alcune critiche hanno sottolineato che la trama ha richiesto del tempo per svilupparsi, causando alcuni problemi di ritmo iniziale.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Muir Woods Or Bust

Contenuto del libro:

Con l'avanzare del XXI secolo, le stranezze meteorologiche abbondano, generando la nascita di una nuova sindrome psichiatrica: Disturbi dell'eco-umore. O almeno così crede lo psicologo Gil Moss.

Naturalmente, Gil ha anche le allucinazioni di visite della moglie recentemente scomparsa, un'attivista del Fronte di Liberazione della Terra. E dell'ambientalista del XIX secolo John Muir. Rapito sotto la minaccia di una pistola da Doyle Wentworth, un anziano cliente che ha interpretato John Muir in una miniserie satirica e antiambientale della FAUX-TV, Gil viaggia verso ovest con un treno merci, un jet privato e un'automobile rubata, aiutato e inseguito da personaggi colorati del passato di Gil e Doyle.

Destinazione: Muir Woods e le audizioni per il revival degli Yosemite Yahoos. Poco dopo la partenza di Gil da Bloomington, anche il suo solitario figlio Chum viene trascinato a ovest da Amanda, ex studentessa di Gil, per proporre il suo videogioco Phantom Vampire all'ex miliardario di Amanda.

Una ricerca di visione per i tempi che furono. Gil vuole raccontarvi tutto, compresa la storia della sua prozia che guarisce il giovane John Muir da un macabro accecamento in un incidente industriale nel 1867.

Ma i problemi al computer e l'amnesia selettiva hanno ostacolato i tentativi di Gil. Fino a quando un'inaspettata escursione attraverso il paese conduce lui e i suoi compagni di viaggio alle loro vere vocazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781603815970
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Città sorella - Sister City
È partito il conto alla rovescia per il giorno delle elezioni a Cave City, Indiana, e alla sua città gemella, Ciudad de la Gruta, nello Yucat n, Messico...
Città sorella - Sister City
Il bosco di Muir o il suo fallimento - Muir Woods Or Bust
Con l'avanzare del XXI secolo, le stranezze meteorologiche abbondano, generando la nascita di una nuova...
Il bosco di Muir o il suo fallimento - Muir Woods Or Bust
La bomba atomica dello zio Anton - Uncle Anton's Atomic Bomb
Primavera 1951. La guerra fredda. Due neo-laureati rinnovano una conoscenza d'infanzia durante il lungo viaggio...
La bomba atomica dello zio Anton - Uncle Anton's Atomic Bomb

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)