Il bosco

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il bosco (Nicolle Taylor Lauren)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora la vita di Rosa, un'adolescente volitiva e problematica che affronta la dura realtà di un mondo distopico controllato dai Superiori. Sebbene i temi della resilienza e dell'amore siano avvincenti, i lettori hanno espresso sentimenti contrastanti riguardo allo sviluppo dei personaggi, al ritmo e all'esecuzione.

Vantaggi:

Coinvolgente la protagonista Rosa, il cui percorso di forza e resilienza risuona con i lettori.
Affronta argomenti difficili ed emozioni complesse, rendendoli comprensibili.
Forte potenziale per un mondo e una trama intriganti.
Feedback positivo su personaggi come Joseph, che forniscono sostegno e profondità emotiva.
Molti lettori hanno ritenuto che la storia sia migliorata man mano che procedeva, soprattutto dopo l'inizio lento.

Svantaggi:

Il ritmo lento all'inizio rende difficile entrare nel libro.
Sviluppo dei personaggi incoerente, in particolare dei personaggi secondari.
Diversi problemi grammaticali e di editing distraggono dall'esperienza di lettura.
Alcuni elementi della trama sembrano affrettati o mal eseguiti, generando confusione.
Relazioni e situazioni poco realistiche, che sminuiscono l'impatto complessivo della storia.

(basato su 579 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Woodlands

Contenuto del libro:

Avete il coraggio di lasciare le Woodlands? È l'ultimo luogo vivibile sulla Terra, l'unica casa che Rosa e Joseph abbiano mai conosciuto. Ma ora devono fuggire, o Rosa sarà intrappolata per sempre in un orribile programma governativo.

Un romanzo distopico con oltre 750 valutazioni a cinque stelle su Goodreads. La Woodlands Series è perfetta per i fan di The Hunger Games di Suzanne Collins, The Divergent Series di Veronica Roth e The Jewel Series di Amy Ewing. Rosa non avrebbe mai pensato di arrivare a sedici anni...

Quando essere unico ti mette in pericolo e dire quello che pensi può essere punito con la morte, potresti trovarti a combattere per sopravvivere.

La sedicenne Rosa vive in una delle otto città chiuse di The Woodlands. Dove gli unici sopravvissuti di una devastante guerra razziale si sono stabiliti nelle terre selvagge russe perché è l'unico lembo di terra rimasto abitabile sul pianeta.

In queste città circolari, tutti devono rispettare la legge o subire una dura punizione. L'incapacità di Rosa di conformarsi e di obbedire alle regole la rende un lebbroso e nessuno vuole stare a meno di un metro da lei, finché non incontra Joseph. È biondo, di carnagione chiara, con gli occhi verdi e l'esatto contrario di Rosa.

Non ha mai incontrato nessuno come lui e sa che questo significa pericolo. Ma le differenze non sono sempre state un male. Un tempo si pensava che essere unici fosse una delle caratteristiche più preziose da possedere.

Ora i Superiori, che controllano spietatamente le città di cemento con pugno di ferro, sono ossessionati dalla creazione di una razza "senza razza". Sono convinti che questo sia l'unico modo per evitare un'altra guerra.

Qualsiasi anomalia deve essere distrutta. I Superiori sono inarrestabili e possono fare tutto ciò che vogliono. Dopo tutto, sono considerati supereroi dal grande pubblico.

Ma non tutti li vedono così.

Quando continuano ad abusare del loro potere raccogliendo giovani ragazze da utilizzare nel loro programma segreto di riproduzione ad alta tecnologia, non hanno idea che una di quelle ragazze sia riuscita in qualche modo a farsi degli amici che nemmeno lei sapeva di avere. E un uomo non si fermerà davanti a nulla per salvarla.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781634224086
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza dal cuore di noce - The Girl with the Hickory Heart
Per Luna, il prezzo della pace in tempo di guerra è un cuore di noce. Ma un cuore di...
La ragazza dal cuore di noce - The Girl with the Hickory Heart
Il bosco - The Woodlands
Avete il coraggio di lasciare le Woodlands? È l'ultimo luogo vivibile sulla Terra, l'unica casa che Rosa e Joseph abbiano mai conosciuto. Ma ora...
Il bosco - The Woodlands
Nora e Kettle - Nora and Kettle
vincitore della medaglia d'oro del premio Independent Book AwardsE se Peter Pan fosse un ragazzo senza fissa dimora che cerca solo...
Nora e Kettle - Nora and Kettle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)