Il boschetto rosso

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il boschetto rosso (Tessa Fontaine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Red Grove” di Tessa Fontaine è un romanzo d'esordio magistralmente realizzato che combina i temi del dolore, della resilienza e della sicurezza delle donne con una narrazione coinvolgente e ricca di atmosfera. La storia segue Luce, una sedicenne che affronta il trauma familiare e scopre i segreti di una comunità di donne. La scrittura è nota per la sua qualità lirica e per il complesso sviluppo dei personaggi, che ne fanno una lettura avvincente che induce a riflettere su varie questioni sociali.

Vantaggi:

Scritto in modo splendido, con una prosa lirica
personaggi complessi e relazionabili
trama avvincente che fonde i temi del dolore, della resilienza e della sicurezza delle donne
una ricca costruzione del mondo
un'atmosfera accattivante
domande che fanno riflettere
e un forte legame con la natura.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato una certa difficoltà nell'immedesimarsi nel libro; alcuni hanno detto che a volte il ritmo poteva essere lento e hanno suggerito un leggero editing per migliorare l'immedesimazione.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Red Grove

Contenuto del libro:

Quando la madre scompare, una giovane donna scopre i segreti della sua comunità protetta.

Le donne chiesero: "Come sono al sicuro?

E Tamsen Nightingale rispose: In questo boschetto rosso, nessuna donna può essere ferita. Nessuna violenza può colpirla. Nessuna ferita alla sua carne dalla carne di un altro.

-- La storia delle sorelle, Incantesimo di benvenuto.

Il Boschetto Rosso è un luogo speciale, protetto. Alcuni dicono che un incantesimo sia stato lanciato dalla fondatrice della comunità, Tamsen Nightingale. C'è chi dice che i leoni di montagna che si aggirano sulle colline vicine custodiscano i suoi misteri e la sua gente. Altri dicono che le possenti sequoie li tengano al sicuro.

Eppure la madre di Luce, Gloria, è scomparsa. Un uomo è venuto a cercare risposte ai misteri del Red Grove, un collegamento con l'aldilà, ed è morto. E poi Gloria è scomparsa. Il Red Grove è tutto il mondo di Luce. È devota alla sua missione, ai suoi rituali e ai suoi miti. Ma sa che sua madre, per quanto possa essere uno spirito libero e frustrato, non se ne andrebbe senza una parola, non lascerebbe il fratellino Roo e soprattutto la zia Gem, la cui cura in quello stato sospeso di sogno eterno dipende in tutto e per tutto da Gloria. Ma mentre Luce cerca di capire cosa sia successo a sua madre, scopre che questo luogo speciale non è quello che sembra e che la protezione ha un costo.

Romanzo d'esordio dell'acclamata autrice di La donna elettrica, Il boschetto rosso di Tessa Fontaine è un'esplorazione delle eredità della violenza, del prezzo della sicurezza e delle scelte che facciamo per proteggere ciò che amiamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374605810
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La donna elettrica - Un libro di memorie con atti che sfidano la morte - Electric Woman - A Memoir...
Presente nella classifica dei migliori libri del...
La donna elettrica - Un libro di memorie con atti che sfidano la morte - Electric Woman - A Memoir in Death-Defying Acts
La donna elettrica: Un libro di memorie in atti che sfidano la morte - The Electric Woman: A Memoir...
Il sorprendente libro di memorie di Tessa...
La donna elettrica: Un libro di memorie in atti che sfidano la morte - The Electric Woman: A Memoir in Death-Defying Acts
Il boschetto rosso - The Red Grove
Quando la madre scompare, una giovane donna scopre i segreti della sua comunità protetta .Le donne chiesero: "Come sono al...
Il boschetto rosso - The Red Grove

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)