Il bordo fragile

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il bordo fragile (Suzanne Chazin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Fragile Edge” riflettono una risposta divisa, con alcuni che ne lodano la scrittura coinvolgente e la profondità dei personaggi, mentre altri lo trovano ripetitivo e di minor impatto rispetto ai precedenti capitoli della serie.

Vantaggi:

Scrittura eccellente che cattura il lettore, forte sviluppo dei personaggi, formazione su temi contemporanei, trama avvincente e un intreccio multidimensionale che affronta importanti temi sociali.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che la storia sia ridondante e stancante, soprattutto per la ricorrente trama della sparatoria, e che i personaggi non abbiano mostrato una crescita significativa. Almeno un lettore lo ha definito il meno amato della serie.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Fragile Edge

Contenuto del libro:

Un attacco da parte di un cecchino spinge il poliziotto latinoamericano Jimmy Vega in una tortuosa caccia a un predatore che si aggira nell'inesorabile paesaggio dell'America degli immigrati. Andando oltre le difficoltà del viaggio verso nord, il romanzo della pluripremiata autrice Suzanne Chazin esplora i pericoli che attendono gli speranzosi una volta giunti a destinazione e il prezzo che devono pagare per sopravvivere...

"Chazin esplora quel luogo difficile dove le culture si scontrano, con un cuore pieno di compassione." - William Kent Krueger su The Fragile Edge.

Jimmy Vega si trova a cavallo tra due mondi: il Bronx, dove è cresciuto come figlio di una madre portoricana single, e l'elegante contea suburbana, per lo più bianca, dove ora lavora come detective di polizia. Nonostante il suo senso di non appartenenza, è un poliziotto buono e rispettabile, anche se la causa civile multimilionaria che sta affrontando dice il contrario.

I suoi problemi passano in secondo piano quando Vega viene a sapere che un agente del tribunale è stato appena ucciso mentre trasportava un giudice controverso attraverso il cortile del tribunale. Vega ipotizza subito che il vero obiettivo fosse il giudice. Si è guadagnata le ire dei gruppi d'odio dell'alt-right per essere stata tenera con gli imputati senza documenti accusati di reati minori. L'unica testimone dell'identità del cecchino è una ragazza guatemalteca che viaggia in autobus dal confine. E ora è sparita, si è dissolta in una comunità che teme la polizia. I suoi giorni sono contati se Vega non riesce a raggiungerla prima che lo faccia l'assassino.

Ma quando Vega e la sua fidanzata, Adele Figueroa, direttrice del centro di assistenza locale, indagano più a fondo nell'oscura comunità agricola dove gli immigrati lavorano in condizioni terribili, fanno una scoperta agghiacciante. Una scoperta agghiacciante che pone Vega di fronte a una scelta cruda: tacere ed essere lodato come un eroe, sapendo di aver lasciato andare il vero cattivo. Oppure rischiare tutto per una brutta verità che nessuno vuole che scopra...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496715562
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il bordo fragile - The Fragile Edge
Un attacco da parte di un cecchino spinge il poliziotto latinoamericano Jimmy Vega in una tortuosa caccia a un predatore che si...
Il bordo fragile - The Fragile Edge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)