Il bordo della memoria

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il bordo della memoria (Beth Brennan Maura)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'orlo della memoria di Maura Beth Brennan è un romanzo di narrativa contemporanea che segue Harriett, una giovane donna socialmente impacciata che affronta il trauma dell'omicidio della madre. Il libro, ambientato nel suo viaggio alla scoperta di se stessa nel pittoresco Maine, esplora i temi della suspense e del romanticismo, mentre Harriett sviluppa nuove relazioni e affronta sfide che la costringono a confrontarsi con il suo passato.

Vantaggi:

Una storia coinvolgente con un arco caratteriale ben sviluppato per Harriett, belle descrizioni dell'ambientazione del Maine, elementi di suspense e di romanticismo, temi relativi alla scoperta di sé e alla crescita emotiva, ritmo veloce con capitoli brevi e una conclusione soddisfacente. Molti lettori hanno apprezzato la mancanza di contenuti grafici, che lo rende adatto a un pubblico più ampio.

Svantaggi:

Alcune critiche hanno incluso elementi di trama prevedibili e una mancanza di profondità nello sviluppo dei personaggi, in particolare nelle relazioni tra Harriett, Agnes ed Eli. Alcuni lettori hanno trovato i pensieri e le annotazioni del diario della protagonista immaturi per la sua età. Alcuni hanno ritenuto che il ritmo iniziale fosse lento e che ci fossero frasi ripetute che indicavano la necessità di un editing migliore.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Edge of Memory

Contenuto del libro:

Quando la tua infanzia viene stroncata da un omicidio e da un tradimento, non è facile vivere una vita normale. Alla tenera età di nove anni, Harriet ha visto il padre picchiare a morte la madre e se ne ritiene parzialmente responsabile. Ancora perseguitata da ricordi a metà, sensi di colpa e sogni inquietanti, si è costruita un'esistenza solitaria e priva di gioia, con poco spazio per gli uomini o per il romanticismo. Di fronte al suo trentesimo compleanno, sa che deve fare qualcosa per cambiare la sua vita. Come un presagio, incontra Agnes, una ricca vedova anziana in cerca di una compagna nella sua casa estiva nel Maine, e le due stringono un accordo d'affari. Pensando che si tratti di una vacanza e di un momento per pianificare un futuro migliore, Harriet è scioccata nello scoprire sfide e ostacoli che non aveva previsto. Il nipote di Agnes e unico erede non sopporta Harriet e vuole che se ne vada. E poi c'è Eli, l'artigiano locale che le fa riconsiderare la sua decisione di evitare gli uomini. È possibile che lui ricambi i suoi sentimenti? Ben presto, i piani del nipote, insieme a un tradimento straziante, culminano in un evento che cambia la sua vita per sempre. Deluderà Agnes come ha deluso sua madre anni prima? Perderà l'uomo che ama? O riuscirà a trovare la sua forza e a raggiungere finalmente la felicità?

Biografia dell'autrice: L'autrice, dopo un pensionamento anticipato, è entusiasta di tornare al suo amore d'infanzia, scrivere storie. Oltre a scrivere, le piace leggere, guardare vecchi film, rovistare nei negozi dell'usato e camminare nei boschi... se non ci sono troppi insetti. Maura Beth vive in una piccola città del New Jersey con il marito, a lungo tollerante, e due Cavalier Spaniel prepotenti ma adorabili.

Parole chiave: Dramma psicologico Suspense, Amnesia narrativa femminile, Amore Amicizia Lealtà, Donna contemporanea che trova l'amore, Romanticismo da piccola città, Mistero Thriller Protagonista femminile, Sogni tormentati, Romanzo femminile alla scoperta di sé, Suspense romantico, Donna che supera il passato

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506905532
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il bordo della memoria - The Edge of Memory
Quando la tua infanzia viene stroncata da un omicidio e da un tradimento, non è facile vivere una vita...
Il bordo della memoria - The Edge of Memory

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)