Il boom di Trump: l'impennata dell'economia americana e il complotto della sinistra per fermarla

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il boom di Trump: l'impennata dell'economia americana e il complotto della sinistra per fermarla (Andrew Puzder)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Andy Puzder fornisce una forte difesa del capitalismo e un'analisi delle attuali politiche economiche, sottolineando l'importanza dei principi del libero mercato per la crescita economica e la prosperità individuale. Include prospettive storiche, critiche al socialismo e argomenti a favore della riduzione delle tasse e della deregolamentazione. I lettori hanno generalmente apprezzato lo stile di scrittura accattivante, i contenuti approfonditi e la rilevanza del libro per la politica contemporanea, anche se alcuni lo hanno trovato meno favorevole o scritto male.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente
semplifica le questioni economiche critiche
fornisce un'analisi approfondita e una prospettiva storica
funge da forte difesa del capitalismo
incoraggia la comprensione della crescita economica
informativo per gli studenti e per coloro che sono interessati alla politica americana
numerosi lettori si sono sentiti ispirati e lo hanno trovato una lettura obbligata.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro mal scritto o non piacevole
alcuni hanno espresso disaccordo con le opinioni o l'approccio dell'autore
sono stati citati casi di mancata copertura mediatica, indicando che il libro potrebbe non interessare tutti i tipi di pubblico.

(basato su 58 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Trump Boom: America's Soaring Economy and the Left's Plot to Stop It

Contenuto del libro:

Andy Puzder, ex amministratore delegato di Carl's Jr. e Hardee's, afferma che "capitalismo" non è una parola sporca e fortunatamente il Presidente Trump lo capisce; le sue politiche a favore delle imprese riporteranno la crescita economica e garantiranno il nostro futuro.

In qualità di amministratore delegato di successo nel settore della ristorazione, Andy Puzder comprende in modo unico quanto sia importante il motivo del profitto per la prosperità finale del nostro Paese. Inoltre, essendo nipote di immigrati, figlio di un venditore di automobili e avendo fatto la gavetta passando dal salario minimo alla gestione di un'azienda internazionale, ha una visione di prima mano di come l'eccezionale spirito capitalistico americano possa portare tutti al successo.

Nel 2016, il popolo americano ha dovuto scegliere tra due candidati alla presidenza molto diversi tra loro. Hillary Clinton ha trascorso la maggior parte della sua vita adulta in politica e ha promesso di sostenere e portare avanti l'eredità progressista del Presidente Barack Obama, che aveva vinto la Casa Bianca grazie alla promessa di "diffondere la ricchezza". Donald Trump, invece, proveniva dal mondo degli affari, era un capitalista convinto, usava la sua ricchezza personale come ispirazione e prometteva semplicemente di "rendere l'America di nuovo grande".

Scegliendo Trump al posto della Clinton, il popolo americano ha posto fine a decenni di espansione del governo sotto la guida dei progressisti e, così facendo, potrebbe aver salvato la nostra economia.

Un tempo l'America era una terra in cui tutti erano incoraggiati a cercare fortuna: più i cittadini erano prosperi, più l'intera società poteva a sua volta prosperare. Ma le forze di sinistra negli Stati Uniti hanno cercato di offuscare la ricerca della prosperità e di dipingere il profitto come una motivazione malvagia adatta solo agli avidi plutocrati. Andrew Puzder lo ha capito in prima persona dopo che una campagna diffamatoria dei progressisti gli ha impedito di entrare nel gabinetto del Presidente Trump. Come spiega Puzder nel suo nuovo libro The Capitalist Comeback, si è trattato di un atto di disperazione da parte di una sinistra che si è trovata a dover affrontare l'irrilevanza con un presidente pro-business alla Casa Bianca. Dalle sue radici nell'era progressista ai sindacati, dall'istruzione all'intrattenimento, fino alla sua rinascita politica con candidati dichiaratamente socialisti come Bernie Sanders, Puzder ripercorre lo sviluppo delle forze anti-profit negli Stati Uniti e mostra come, sotto il Presidente Trump, possano essere sconfitte definitivamente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781478975410
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il boom di Trump: l'impennata dell'economia americana e il complotto della sinistra per fermarla -...
Andy Puzder, ex amministratore delegato di Carl's...
Il boom di Trump: l'impennata dell'economia americana e il complotto della sinistra per fermarla - The Trump Boom: America's Soaring Economy and the Left's Plot to Stop It

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)