Il boom degli abbonamenti: perché un vecchio modello di business è il futuro del commercio

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il boom degli abbonamenti: perché un vecchio modello di business è il futuro del commercio (Adam Levinter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Subscription Boom” di Adam Levinter fornisce un'esplorazione approfondita del modello di abbonamento nel mondo degli affari, supportata da casi di studio dettagliati di aziende di successo come Amazon, Netflix e Shopify. Molti lettori hanno trovato il contenuto perspicace, illuminante e applicabile, soprattutto per gli imprenditori e i rivenditori che si trovano a navigare nell'economia degli abbonamenti.

Vantaggi:

Ben studiato e ricco di informazioni, con casi di studio di aziende rinomate, è facile da capire per i principianti, offre spunti preziosi per gli imprenditori e gli addetti al marketing, è un'ottima guida di riferimento ed è considerato una lettura tempestiva ed essenziale per le aziende che si occupano di vendite dirette al consumatore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro potrebbe non piacere a chi non è interessato al business o al modello di abbonamento. Inoltre, ci sono state piccole lamentele sulle condizioni fisiche del libro, come le impronte digitali sulla copertina.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Subscription Boom: Why an Old Business Model Is the Future of Commerce

Contenuto del libro:

In questa guida chiara e informata al modello di business che è destinato a dominare il commercio del ventunesimo secolo, Adam Levinter sostiene in modo convincente che il successo fenomenale di aziende come Amazon, Netflix, Spotify e Salesforce non sarebbe possibile senza la base che hanno in comune: l'abbonamento.

Nel 2012, un'ondata di scatole in abbonamento ha fatto parlare di sé per l'offerta di qualsiasi cosa, dai rasoi ai kit per i pasti alla biancheria intima; da allora il modello ha dimostrato di essere adattabile, redditizio e resistente, anche se molti rivenditori tradizionali lottano per rimanere rilevanti nell'economia digitale. Levinter analizza da vicino i leader dell'economia basata sugli abbonamenti per individuare gli elementi essenziali del modello e dimostrare che, mentre il concetto di base può essere vecchio come le riviste, l'ubiquità di Internet sta consentendo alle aziende un nuovo modo di scalare e avere successo.

The Subscription Boom dimostra che l'attrattiva sia per i clienti che per le aziende rende l'abbonamento una scelta intelligente per quasi tutte le imprese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781773270715
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il boom degli abbonamenti: perché un vecchio modello di business è il futuro del commercio - The...
In questa guida chiara e informata al modello di...
Il boom degli abbonamenti: perché un vecchio modello di business è il futuro del commercio - The Subscription Boom: Why an Old Business Model Is the Future of Commerce

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)