Punteggio:
The Blues Don't Care è un giallo/crime thriller ambientato nella Los Angeles della seconda guerra mondiale, che segue Bobby Saxon, un pianista bianco in una band jazz nera che deve dimostrare l'innocenza del suo compagno di band in un caso di omicidio. Il libro combina un protagonista accattivante, ricchi dettagli storici e questioni sociali, che lo rendono divertente e stimolante.
Vantaggi:⬤ Forte sviluppo dei personaggi con un protagonista memorabile, Bobby Saxon, che affronta conflitti interni e problemi moderni.
⬤ Vivace rappresentazione della Los Angeles degli anni Quaranta, con ricchi dettagli storici e culturali che danno vita all'ambientazione.
⬤ Narrazione coinvolgente che incorpora temi di razza, identità e dinamiche sociali dell'epoca.
⬤ Un mix di umorismo e intrigo che aggiunge un tocco unico al genere noir.
⬤ Stile di scrittura avvincente che tiene i lettori impegnati con colpi di scena e svolte nella trama.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che la trama fosse troppo esile per sostenere la lunghezza del libro, descrivendolo come se procedesse a un ritmo lento.
⬤ Lo stile narrativo è stato criticato perché sembra semplicistico o simile alla narrativa per giovani adulti.
⬤ Occasionali imprecisioni storiche o anacronismi citati nei dettagli dell'ambientazione.
⬤ La trama del crimine può talvolta essere messa in ombra dallo sviluppo dei personaggi e dalle questioni personali.
(basato su 23 recensioni dei lettori)
The Blues Don't Care
Bobby Saxon vive in un mondo che non è ancora pronto per lui.
È l'unico musicista bianco in una swing band di soli neri al famoso Club Alabam di Los Angeles durante la Seconda Guerra Mondiale, e questa non è l'unica particolarità di Bobby... E come se non bastasse, per ottenere un ingaggio fisso con la band, Bobby deve prima risolvere un omicidio di cui uno dei membri della band è ingiustamente accusato in quella società piena di pregiudizi razziali.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)