Il blues di Karnali

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il blues di Karnali (Buddhisagar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'immersione profonda nella cultura nepalese e nella vita quotidiana della sua gente, racchiudendo emozioni e difficoltà con caratterizzazioni ricche e una narrazione coinvolgente. La traduzione ha qualche spigolosità, ma ne aumenta l'autenticità.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, ricco sviluppo dei personaggi, profondi approfondimenti culturali, profondità emotiva e risonanza personale con i lettori, in particolare quelli legati all'eredità nepalese.

Svantaggi:

La traduzione può essere a volte approssimativa, il che può influire sulla leggibilità per alcuni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Karnali Blues

Contenuto del libro:

Karnali Blues, di Buddhisagar, è il romanzo nepalese più letto degli ultimi vent'anni. Raccontando l'evoluzione di un rapporto padre-figlio - la ricerca di approvazione da parte del figlio, i piccoli atti di gentilezza e di perdono del padre, i timori del figlio per la dignità del padre quando la sua fortuna e le sue facoltà cominciano a venir meno - il lettore viene profondamente coinvolto nel mondo del giovane Brisha Bahadur.

Suo padre è gentile e idealista, sua madre, pur essendo anch'essa gentile, è spesso frustrata e irascibile. I personaggi di questo libro sono tra i più accuratamente disegnati e autentici di tutta la letteratura nepalese. In un quartiere arretrato di un Paese che sta per subire radicali cambiamenti sociali, politici e culturali, i sogni di Brisha, i suoi giochi e le sue marachelle, i suoi amori, le sue speranze e le sue paure prendono vita.

Tradotta dal nepalese da Michael Hutt, quest'opera originalissima, con la semplicità del suo linguaggio e la sua portata emotiva, ha il potere di togliere il fiato. I suoi temi principali - l'amore tra un figlio e suo padre, le gioie e i dolori dell'infanzia, la lotta quotidiana per la sopravvivenza - sono universali e risuoneranno con i lettori di tutto il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780670096602
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Karnali Blues
Karnali Blues, di Buddhisagar, è il romanzo nepalese più letto degli ultimi vent'anni. Raccontando l'evoluzione di un rapporto padre-figlio - la ricerca di approvazione da...
Karnali Blues
Il blues di Karnali - Karnali Blues
Karnali Blues, di Buddhisagar, è il romanzo nepalese più letto degli ultimi vent'anni. Raccontando l'evoluzione di un rapporto...
Il blues di Karnali - Karnali Blues

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)