Il blues del college di Philurius

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il blues del college di Philurius (Carson Russell Ray)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Philurius College Blues di Ray Russell è un'esplorazione satirica dell'intersezione tra il mondo accademico e quello militare nell'Europa del secondo dopoguerra. Il romanzo offre uno sguardo umoristico e allo stesso tempo acuto sulle assurdità e le sfide del sistema educativo, evidenziando in particolare i conflitti tra i valori accademici tradizionali e la disciplina militare.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per l'umorismo, i personaggi coinvolgenti e la satira tagliente. I lettori apprezzano la capacità di Russell di fondere la risata con i temi più profondi della motivazione e dell'etica, rendendolo una lettura divertente ma che fa riflettere. Molti hanno notato la vivida rappresentazione delle assurdità burocratiche e hanno trovato la trama avvincente con colpi di scena sorprendenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la satira potrebbe risultare inutile per chi non ha un'esperienza accademica o militare, in quanto potrebbe risultare farsesca o esagerata. Inoltre, alcuni recensori hanno notato che l'idealismo del protagonista è minato dalle sue azioni, il che potrebbe essere percepito come una mancanza di vero spessore nello sviluppo del personaggio.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Philurius College Blues

Contenuto del libro:

”... Ray Carson Russell mescola il commovente con l'assurdo e fa luce sulle assurdità del mondo accademico".

-Douglas Light, autore di “Dove si ferma la notte”.

Il dottor Vic Sawyer, appena nominato direttore degli affari accademici del Philurius College Programs for the Military in Europe, incontra una nemesi di prim'ordine nella persona del suo preside, il tenente colonnello in pensione Gio Malfatto. Malfatto, aiutato dalla seducente e ambiziosa assistente del preside Doris Kink, intende rendere la vita di Vic infelice. Sfortunatamente per i due burattinai, Vic si unisce alla mischia con entusiasmo, e il college, di solito stazionario, è coinvolto nella battaglia che ne consegue, che favorisce sorprendenti alleanze e strani compagni di letto. Philurius College Blues” esplora lo scontro culturale tra una sottocultura accademica americana e l'ambiente militare statunitense in Germania, con l'aggiunta di un po' di amore vero e di intrighi erotici indiscriminati. Per coloro che hanno avuto a che fare con questo sistema educativo, sia studenti militari che docenti, questo racconto satirico farà ridere e scuotere la testa, e forse anche piangere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633939615
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il blues del college di Philurius - Philurius College Blues
”... Ray Carson Russell mescola il commovente con l'assurdo e fa luce sulle assurdità del mondo...
Il blues del college di Philurius - Philurius College Blues

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)