Il Blue Team nella storia del bridge: Un libro d'onore della Master Point Press

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il Blue Team nella storia del bridge: Un libro d'onore della Master Point Press (Carl'alberto Perroux)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Blue Team in the History of Bridge: An Honors Book from Master Point Press

Contenuto del libro:

L'uomo dietro la leggenda.

Come ha fatto l'Italia a raggiungere la vetta del Bridge mondiale e a rimanervi per più di quindici anni? Come ha fatto un gioco che sembra così poco adatto al temperamento italiano a finire per essere quello che l'Italia ha dominato per così tanto tempo? Le risposte a queste domande si trovano in questo libro attraverso il diario dell'uomo che è stato l'intera storia e l'ha vista dall'interno.

Carl'Alberto Perroux (1905-1977) è stato Presidente della Federazione Italiana Bridge dal 1952 al 1967. In quel periodo fondò il Blue Team, la squadra di maggior successo e più conosciuta nella storia del bridge. Come capitano del Blue Team vinse otto Bermuda Bowl, un'Olimpiade Mondiale a squadre e tre Campionati Europei. Avvocato nella vita privata (era considerato il miglior avvocato penalista del suo tempo), Perroux fu responsabile della trasformazione di un gruppo di individui di talento in tre partnership e, in secondo luogo, in una squadra. Era noto per la sua dura disciplina: i giocatori che infrangevano le regole venivano messi in panchina, anche se ciò danneggiava la squadra nel breve periodo. È considerato il più grande capitano della storia: nelle parole di Victor Mollo, “come miglior capitano di sempre, Perroux non ha rivali, né sfidanti”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771401852
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Blue Team nella storia del bridge: Un libro d'onore della Master Point Press - The Blue Team in...
L'uomo dietro la leggenda.Come ha fatto l'Italia...
Il Blue Team nella storia del bridge: Un libro d'onore della Master Point Press - The Blue Team in the History of Bridge: An Honors Book from Master Point Press

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)