Punteggio:
Le recensioni lodano la scrittura di Douglas Milliken per la sua profondità emotiva e la capacità di evocare un'ampia gamma di sentimenti, dalla disperazione alla speranza. Le sue storie sono descritte come ricche e trasformative, che conducono i lettori in un profondo viaggio alla scoperta di sé.
Vantaggi:Narrazione ricca di emozioni, esperienza di lettura trasformativa, esplorazione profonda di temi umani, capacità di articolare emozioni complesse, una combinazione di brillantezza, umorismo e crudeltà.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero trovare i temi dello strazio e della confusione esistenziale opprimenti o impegnativi.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Blue of the World: Stories
“Ci sono montagne costiere che si gettano a capofitto nel mare. Ci sono alberi imponenti e colline brulicanti di vita.
Uccelli nel cielo e pesci nei fiumi. Dappertutto e contemporaneamente. Ma c'è anche questo: una distesa di nulla al centro del mondo.
Ogni centimetro è identico a quello precedente e a quello successivo... Dove sono le prove che dimostrano che Dio non si è semplicemente arreso? “.
In Blue of the World, l'ultima raccolta di racconti inquietanti e sconvolgenti di Douglas W. Milliken, vincitore del Premio Pushcart, persone comuni cercano e fuggono la grazia mentre si scontrano ciecamente con i misteri insondabili della sessualità e della perdita: una madre affetta da demenza spiega la fisica quantistica a qualcuno che non è convinta sia suo figlio, un giovane uomo tenta ripetutamente, senza riuscirci, di porre fine alla propria vita e il proprietario di un allevamento di cavalli entra in comunione con il fantasma della donna che ama. ...
perché la memoria è un debito con il suo interesse nero, che dimostra che tutte le distanze sono finite ma impossibili da colmare”. Ma Blue of the World è anche un ritratto devastante del complesso rapporto dell'umanità con un paesaggio brutalmente bello: un mondo in cui gli alberi di mele crescono nella sabbia salata, la gente cerca l'oblio “facendo un buco nel ghiaccio di un fiume e arrampicandosi sotto la lastra cristallina” e la morte arborea per mezzo di una motosega sembra essere in agguato dietro ogni passo falso della giornata lavorativa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)