Il blog di Upsetter

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il blog di Upsetter (Brett Marie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Upsetter Blog di Brett Marie è un romanzo d'esordio drammatico ed emozionante che racconta il viaggio di Henry, che si imbarca in una tumultuosa tournée con una band in difficoltà, mentre è alle prese con sfide personali, tra cui le sue responsabilità di padre di un figlio affetto dalla sindrome di Down. Il romanzo combina efficacemente i temi della musica, dell'amore e della redenzione con una profonda comprensione della vita dei musicisti on the road.

Vantaggi:

Ben scritto, con una prosa lirica, personaggi coinvolgenti e complessi, una rappresentazione realistica della vita in tournée, una profondità emotiva e una narrazione che intreccia riflessioni personali e cultura musicale. I lettori apprezzano l'autenticità derivante dal background dell'autrice come musicista e la relatività delle lotte del protagonista.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che la trama progredisca lentamente, il che può sminuire il dramma per chi cerca una storia dal ritmo più veloce. Inoltre, il peso emotivo della narrazione può risultare pesante o intenso per alcuni lettori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Upsetter Blog

Contenuto del libro:

Per scrivere l'Upsetter Blog, l'autore fallito Henry Barclay dovrà lasciarsi alle spalle il figlio adulto Patrick, affetto dalla sindrome di Down, e seguire i Flak Jackets, un gruppo rock di nessuna fama, in un estenuante tour di mesi nei locali notturni per la startup di un'oscura rivista, Upsetter. È riluttante ad accettare l'incarico, ma quando Patrick si accorge della band e si dichiara immediatamente il loro “fan numero uno”, Henry vede la possibilità di riscattarsi dopo decenni di genitori maldestri. Partendo da Los Angeles, attraversando i deserti della California meridionale e risalendo la West Coast, Henry si rende subito conto di quanto sarà difficile questo lavoro. Non si aspettava di diventare ossessionato dal mistero che si cela dietro i lamenti tormentati e le violente buffonate del cantante Jack Hackett sul palco. Non si aspettava che si sarebbe innamorato della nuova fidanzata di Jack, Wendy, che lo accompagna.

Di fronte all'ostile ostruzionismo di Jack, e lottando per trattenere i propri sentimenti per la ragazza di Jack, Henry può solo tenere duro e continuare a scrivere, riempiendo gli spazi vuoti lasciati da Jack con riflessioni sul proprio tormentato passato - e osservando con orrore come la vita on the road si faccia sentire e il fragile mondo di Jack inizi a crollare.

“Un'opera di scrittura compiuta, lucida e sorprendentemente commovente. Brett Marie ha un forte senso del disordine della vita, di come le cose raramente vadano come sperato o pianificato, e di come questo possa essere buono, cattivo o una via di mezzo. C'è molto da ammirare qui”.

Gavin Extence, autore di “L'universo contro Alex Woods”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952085093
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il blog di Upsetter - The Upsetter Blog
Per scrivere l'Upsetter Blog, l'autore fallito Henry Barclay dovrà lasciarsi alle spalle il figlio adulto Patrick, affetto dalla sindrome...
Il blog di Upsetter - The Upsetter Blog

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)