Il bibliotecario della memoria: E altre storie di computer sporchi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il bibliotecario della memoria: E altre storie di computer sporchi (Janelle Mone)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di racconti interconnessi che esplorano temi di afrofuturismo, queerness e giustizia sociale. I lettori apprezzano la narrazione fantasiosa e la collaborazione tra gli autori, ma le opinioni variano sull'esecuzione e sull'accessibilità delle narrazioni.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per la sua narrazione fantasiosa e per i temi forti della speranza, dell'autenticità e della giustizia sociale. Molti recensori hanno trovato arricchente il collegamento con la musica di Janelle Monáe e hanno considerato la raccolta un contributo significativo al genere afrofuturistico. I lettori hanno ritenuto che la raccolta offra prospettive preziose e possa dare vita a discussioni ricche di spunti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato le storie lente e a volte difficili da seguire, descrivendole come una lettura impegnativa che potrebbe non essere adatta a tutti, soprattutto a chi non ha familiarità con la fantascienza. Diverse recensioni hanno sottolineato che la complessità del linguaggio e dei temi potrebbe essere estenuante, e alcuni hanno ritenuto che ci fosse una mancanza di diversità dei personaggi.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Memory Librarian: And Other Stories of Dirty Computer

Contenuto del libro:

Un bestseller del New York Times!

In The Memory Librarian: And Other Stories of Dirty Computer, la cantautrice, attrice, icona della moda, futurista e superstar mondiale Janelle Monáe porta sulla pagina scritta il mondo afrofuturistico di uno dei suoi album più acclamati dalla critica, esplorando come i diversi fili della liberazione - la quercia, la razza, la pluralità di genere e l'amore - si aggroviglino con le possibilità future della memoria e del tempo in un paesaggio così totalitario... e quali possano essere i costi quando si cerca di dipanarli e intrecciarli in libertà.

Chi controlla i nostri ricordi controlla il futuro.

Janelle Monáe e un'incredibile schiera di talentuosi collaboratori hanno realizzato una raccolta di racconti che comprende l'audace visione e i temi potenti che hanno reso Monáe una narratrice tanto avvincente e celebrata. Dirty Computer ha introdotto un mondo in cui i pensieri, come mezzo di auto-concezione, possono essere controllati o cancellati da pochi eletti. Che siate umani, IA o altro, la vostra vita e la vostra sensibilità erano dettate da coloro che si erano convinti di avere il diritto di decidere il vostro destino.

Questo fino a quando Jane 57821 decise di ricordare e di liberarsi.

Partendo da questo mito, queste storie esplorano a fondo cosa significhi vivere in una società così totalitaria... e cosa sia necessario fare per uscirne. Basandosi sulla tradizione di scrittori di narrativa speculativa come Octavia E. Butler, Ted Chiang, Becky Chambers e Nnedi Okorafor - e con temi potenti e l'emblematica visione artistica di Monáe - Il bibliotecario della memoria offre ai lettori racconti che analizzano le prove umane dell'espressione dell'identità, della tecnologia e dell'amore, raggiungendo i mondi della memoria e del tempo, e la posta in gioco e il potere che vi pulsano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063070875
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il bibliotecario della memoria: E altre storie di computer sporchi - The Memory Librarian: And Other...
Un bestseller del New York Times!In The Memory...
Il bibliotecario della memoria: E altre storie di computer sporchi - The Memory Librarian: And Other Stories of Dirty Computer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)