Il Berkshire in fotografia

Il Berkshire in fotografia (Jim Hellier)

Titolo originale:

Berkshire in Photographs

Contenuto del libro:

I due gentiluomini di Verona è una commedia di William Shakespeare, che si ritiene sia stata scritta tra il 1589 e il 1593. È considerata da alcuni la prima commedia di Shakespeare ed è spesso considerata come il primo passo verso la definizione di alcuni dei temi e dei motivi che avrebbe affrontato in seguito in modo più dettagliato.

L'opera tratta i temi dell'amicizia e dell'infedeltà, del conflitto tra amicizia e amore e del comportamento sciocco degli innamorati. Il punto forte dell'opera è considerato da alcuni Launce, il buffonesco servitore di Proteo, e il suo cane Crab, al quale è stato attribuito “il ruolo non parlante più rubato del canone”. Due gentiluomini è spesso considerata una delle opere più deboli di Shakespeare.

Ha il cast più ristretto di tutte le opere di Shakespeare. All'inizio della commedia, Valentino si sta preparando a lasciare Verona per Milano, per ampliare i suoi orizzonti. Egli prega il suo migliore amico, Proteo, di venire con lui, ma Proteo è innamorato di Giulia e si rifiuta di partire.

Deluso, Valentino saluta Proteo e parte da solo. Nel frattempo, Giulia discute di Proteo con la sua cameriera, Lucetta, che dice a Giulia di pensare che Proteo sia innamorato di lei. Giulia, tuttavia, si comporta con ritrosia, imbarazzata nell'ammettere che le piace.

Lucetta allora produce una lettera che non vuole dire chi le ha dato, ma prende in giro Giulia dicendo che è stato il servo di Valentino, Speed, a portarla da Proteo. Julia, st

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781445694306
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Berkshire in fotografia - Berkshire in Photographs
I due gentiluomini di Verona è una commedia di William Shakespeare, che si ritiene sia stata scritta tra il 1589 e il...
Il Berkshire in fotografia - Berkshire in Photographs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)