Punteggio:
Drinking Closer to Home di Jessica Anya Blau esplora le complessità di una famiglia disfunzionale attraverso l'umorismo, lo sviluppo vivido dei personaggi e le prospettive multiple. La storia, ambientata in un contesto di nostalgia e di dinamiche familiari caotiche, risuona con i lettori e induce a riflettere sulla propria educazione. Nonostante alcuni sentimenti contrastanti riguardo alla relatività dei personaggi e allo stile di scrittura, molti lettori hanno trovato il libro avvincente e comprensibile.
Vantaggi:⬤ Sviluppo dei personaggi coinvolgente e relazionabile
⬤ narrazione umoristica e toccante
⬤ prospettive multiple ben realizzate
⬤ temi risonanti delle dinamiche familiari e delle disfunzioni
⬤ capacità di evocare riflessioni personali nei lettori
⬤ stile di scrittura molto accessibile.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato i personaggi difficili da collegare o eccessivamente disfunzionali
⬤ occasionali problemi di ritmo e dettagli eccessivi nella scrittura
⬤ alcuni capitoli sono sembrati inutili
⬤ errori di battitura segnalati da alcuni lettori
⬤ non tutti i lettori hanno apprezzato l'umorismo o lo hanno trovato divertente come pubblicizzato.
(basato su 166 recensioni dei lettori)
Drinking Closer to Home
"Blau ha scritto un ritratto onesto e ossessionante di una famiglia ammaliante e al tempo stesso sconcertante, che insieme diventa maggiorenne tra i mutevoli principi morali di un paese in procinto di un tremendo cambiamento culturale. Con umorismo, compassione e un'acuta visione della psiche umana, Drinking Closer to Home dimostra che, nonostante le migliori intenzioni, il luogo da cui veniamo e quello in cui finiamo sono ancora più vicini di quanto potremmo mai immaginare.
"Così crudo e divertente che avrei voluto leggerne alcune parti ad alta voce agli estranei" - Robin Antalek, autrice di The Summer We Fell Apart. "Da Jessica Anya Blau, autrice acclamata dalla critica di The Summer of Naked Swim Parties, arriva un romanzo di formazione che parla di come crescere e imparare ad amare la propria famiglia folle.
Drinking Closer to Home è un'esplorazione commovente e divertente delle eccentricità esagerate di una famiglia, un libro che Ron Tanner definisce "sentito ed esilarante". "
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)