Il Beowulf nordico

Il Beowulf nordico (Bo Grslund)

Titolo originale:

The Nordic Beowulf

Contenuto del libro:

In un campo di studi così ampio, longevo e internazionale come quello del Beowulf, si potrebbe immaginare che tutto sia stato da tempo studiato a fondo. Eppure, per quanto riguarda la questione assolutamente cruciale delle origini del poema, non è così.

Questo studio interdisciplinare di Bo Grslund sostiene che il quadro materiale, geografico, storico, sociale e ideologico di Beowulf non può essere il prodotto letterario indipendente di un poeta cristiano dell'Antico Inglese, ma è stato essenzialmente creato oralmente in Scandinavia, che era un fertile semenzaio per la poesia epica.

Attraverso un'argomentazione meticolosa intrecciata con un impressionante insieme di dati, archeologici e non, Grslund offre possibili risposte alle domande sulla provenienza dei Geati, sull'ubicazione di Heorot e su molte altre questioni, come il significato di Sutton Hoo e il significato del parente e del drago Grendel nel VI secolo, quando si svolsero gli eventi del poema, che coincidono con eventi cataclismatici nel Nord Europa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781802700084
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:286

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Beowulf nordico - The Nordic Beowulf
In un campo di studi così ampio, longevo e internazionale come quello del Beowulf , si potrebbe immaginare che tutto sia stato da...
Il Beowulf nordico - The Nordic Beowulf

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)