Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.
The Grinnell Beowulf
Il Grinnell Beowulf è una traduzione e un'edizione didattica del poema in inglese antico. Sei studenti del Grinnell College - Eva Dawson, Emily Johnson, Jeanette Miller, Logan Shearer, Aniela Wendt e Kate Whitman, tutti del 14 - hanno lavorato con Tim Arner, professore associato di inglese, per tradurre Beowulf in un inglese moderno leggibile e poetico.
Quello che era iniziato come un progetto avanzato con tutoraggio si è trasformato in una collaborazione estesa che ha portato alla produzione di un'edizione pensata sia per i lettori alle prime armi che per gli studenti più esperti. Il Grinnell Beowulf comprende oltre 165 annotazioni che accompagnano il testo, oltre a introduzioni al poema e al processo di traduzione. Beowulf è il poema più celebre dell'epoca anglosassone.
Racconta la storia di un potente guerriero che difende i suoi amici e la sua patria da minacce letali sia umane che mostruose. Le battaglie di Beowulf contro Grendel, la madre di Grendel e un drago infuriato si intrecciano con scene di feste e di banchetti che offrono una visione delle pratiche culturali e delle tradizioni storiche scandinave.
Sebbene il poema sia stato assente dalla tradizione letteraria inglese per secoli, Beowulf è diventato un testo canonico nei corsi di inglese delle scuole superiori e delle università, grazie anche allo studio del poema da parte di J. R.
R. Tolkien e al suo utilizzo come fonte per lo Hobbit e la trilogia de Il Signore degli Anelli.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)