Il benvenuto a casa

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il benvenuto a casa (June Bates Amy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il benvenuto a casa” è un libro illustrato affascinante e umoristico che segue il signor e la signora Gargleson-Bittle nella ricerca dell'animale domestico perfetto. Acquistano in modo esilarante una serie di strani animali prima di trovare finalmente il cane che desiderano veramente. Le illustrazioni sono dettagliate e stravaganti e valorizzano la trama allegra e sciocca.

Vantaggi:

Il libro è pieno di umorismo e fascino ed è coinvolgente per i bambini, incoraggiandoli a comprendere la ricerca dell'animale giusto e a trovare gioia in quelli sbagliati. Le illustrazioni sono morbide, belle e dettagliate, e la trama promuove la gentilezza e l'accettazione. Il carattere è chiaro e accessibile ai giovani lettori. È stato ben accolto dai bambini, che ne apprezzano l'allegria e possono immedesimarsi nel viaggio del protagonista.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la premessa un po' illogica o inverosimile, dato che i personaggi acquistano una serie di animali che non corrispondono al loro desiderio iniziale di un cane. L'umorismo e la storia potrebbero essere più adatti ai bambini più piccoli o in età elementare, limitando forse il suo fascino ai ragazzi più grandi o agli adulti.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Welcome Home

Contenuto del libro:

Dal creatore de Il grande ombrello arriva un altro libro illustrato, poetico e lussureggiante, che parla della gioia della compagnia e del fatto che c'è sempre posto per uno in più in questo racconto sulla ricerca dell'animale domestico perfetto. Il signore e la signora Gargleson-Bittle sono alla ricerca di un cambiamento.

La loro vita è diventata troppo tranquilla e i piccoli cambiamenti, come mangiare le cialde, aiutano solo per un momento. Decidono di prendere un animale domestico, ma di che tipo? Prima accolgono una lumaca nella loro casa, poi un elefante di nome Louise, quindi un oritteropo di nome Sam.

Uno dopo l'altro arrivano, e anche se la casa non è più tranquilla, i coniugi Gargleson-Bittle hanno ancora spazio e amore per altri animali. Potrebbe essere questo cucciolo scodinzolante e leccapiedi a rendere la loro famiglia completa?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781534492325
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:40

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ombrello grande - The Big Umbrella
Nella tradizione di Someday di Alison McGhee, l'amata illustratrice Amy June Bates debutta come autrice insieme alla figlia undicenne...
L'ombrello grande - The Big Umbrella
La Sombrilla Grande (l'Ombrello Grande) - La Sombrilla Grande (the Big Umbrella)
Seguendo le orme di Alison McGhee nel suo classico Someday, la...
La Sombrilla Grande (l'Ombrello Grande) - La Sombrilla Grande (the Big Umbrella)
Il benvenuto a casa - The Welcome Home
Dal creatore de Il grande ombrello arriva un altro libro illustrato, poetico e lussureggiante, che parla della gioia della...
Il benvenuto a casa - The Welcome Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)