Punteggio:
Il libro “The Bangkok Asset” di John Burdett ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori, in particolare per il suo allontanamento dal tradizionale genere del mistero verso temi più speculativi e fantascientifici. Mentre alcuni lettori apprezzano la nuova direzione e la profondità filosofica, altri esprimono disappunto per la mancanza di risoluzione della trama e criticano il commento politico dell'autore.
Vantaggi:I lettori apprezzano lo stile di scrittura accattivante di Burdett, i personaggi ben sviluppati e la ricca atmosfera della Thailandia. Molti trovano intrigante l'esplorazione di temi filosofici, in particolare gli elementi buddisti incorporati nella narrazione. Alcune recensioni sottolineano l'originalità della trama che coinvolge il transumanesimo e sofisticate intuizioni sociali.
Svantaggi:Diversi lettori si sono detti insoddisfatti dello spostamento verso la fantascienza, ritenendo che questo sminuisca gli elementi di mistero che avevano amato nei libri precedenti. Le lamentele più comuni includono un finale irrisolto che lascia in sospeso molti fili della trama, la percezione di un commento politico pesante e una narrazione che alcuni hanno trovato confusa o mal realizzata. La transizione di genere ha reso difficile per alcuni fan entrare in contatto con la nuova direzione della storia.
(basato su 276 recensioni dei lettori)
The Bangkok Asset: A Royal Thai Detective Novel
Il detective della polizia reale thailandese Sonchai Jitpleecheep è chiamato a indagare su una scena del crimine a Bangkok, che si rivela ben presto tutt'altro che tipica in questo "thriller psicologico intelligente e ad alta tensione" ( New York Journal of Books ).
Da un lato, la vittima è stata decapitata in modo bizzarro, dall'altro è stato lasciato un messaggio nel sangue. Poi Sonchai viene convocato in un fiume nel cuore della notte per osservare uno spettacolo che viola tutto ciò che gli è caro come thailandese, come buddista e come essere umano.
Una scia di briciole di pane è stata accuratamente preparata per lui, ma da chi? La ricerca delle risposte di Sonchai lo porta nelle profondità della giungla cambogiana, dove affronta una cospirazione che potrebbe coinvolgere la CIA americana e l'esercito cinese, e scopre esattamente fino a che punto un governo è disposto a spingersi per proteggere i suoi peggiori segreti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)