Il bel nastro rosa: L'esperienza di una sopravvissuta al cancro al seno e all'uragano Katrina

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il bel nastro rosa: L'esperienza di una sopravvissuta al cancro al seno e all'uragano Katrina (Washington Ivery Joyce)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Pretty Pink Ribbon: A Breast Cancer Survivor's Hurricane Katrina Experience

Contenuto del libro:

Il nastro rosa: L'esperienza di una sopravvissuta al cancro al seno durante l'uragano Katrina.

A cura di: Joyce Washington Ivery.

L'autrice è stata ispirata a scrivere questo libro in seguito alle sue terribili esperienze durante l'uragano Katrina. Nel marzo del 1989 a Joyce Washington Ivery fu diagnosticato un cancro al seno. Un anno dopo le fu impiantato un impianto salino nella cavità toracica. L'impianto è stato rimosso nell'agosto del 2005, quindici anni dopo, e sostituito con un lembo di pancia. Mentre era in ospedale, arrivò l'uragano Katrina con i suoi venti impetuosi e le sue acque alluvionali.

Joyce era sola e fu costretta a passare una notte nel Centro Congressi Ernest N. Morial. Tra le migliaia di persone che si trovavano lì, lei e suo cugino si incrociarono; lui e la sua famiglia la accompagnarono a Natchez, MS, il 1° settembre 2005, dove vive da allora. La sfida di recuperare tutto il possibile e di trasferirsi in una nuova città e in un nuovo Stato è stata stupenda, ma non superabile.

Nel 1994 ha organizzato la Edna B. and Joyce Fay Washington Breast Cancer Foundation, Inc. Il 25 maggio 2019, la Fondazione ha tenuto la sua Assemblea annuale a New Orleans, Los Angeles, per celebrare i suoi venticinque (25) anni di servizio. Il primo programma organizzato dalla Fondazione è stato un gruppo di sostegno - Sisters In Touch - che esiste ancora oggi. Diciotto delle sopravvissute che vi partecipano attivamente hanno raccontato come il gruppo abbia influenzato positivamente le loro vite.

Ciascuno dei dodici capitoli è preceduto da un'accorata poesia descrittiva, che inizia con "The Pretty Pink Ribbon" e termina con "Eight Forty Six".

Informazioni sull'autore.

Joyce Washington Ivery ha scritto la sua prima poesia - "The Pretty Pink Ribbon" - quarantotto giorni prima del suo 77° compleanno. L'ironia della sorte vuole che volesse specializzarsi in giornalismo, ma l'università non offriva quel campo di studi, nonostante l'elenco del catalogo. Si è invece indirizzata verso le scienze sociali e ha goduto di una carriera professionale di trentuno anni come amministratrice di servizi sociali e terapista familiare. La signora J. si sta godendo la pensione a Natchez, MS, mentre continua il suo impegno come Presidente/CEO della Edna B. and Joyce Fay Washington Breast Cancer Foundation, Inc.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649579409
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il bel nastro rosa: L'esperienza di una sopravvissuta al cancro al seno e all'uragano Katrina - The...
Il nastro rosa: L'esperienza di una sopravvissuta...
Il bel nastro rosa: L'esperienza di una sopravvissuta al cancro al seno e all'uragano Katrina - The Pretty Pink Ribbon: A Breast Cancer Survivor's Hurricane Katrina Experience

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)