Punteggio:
The Beholden racconta la storia delle sorelle Celestia e Izara, insieme al pirata Ico, che si imbarcano in una missione per onorare un debito nei confronti di una dea. Il libro presenta una ricca costruzione del mondo, dinamiche dei personaggi e una miscela di sistemi magici, ma i pareri sono discordanti su ritmo e profondità dei personaggi.
Vantaggi:⬤ Costruzione del mondo ricca e interessante con un'ambientazione fantasy unica.
⬤ Forte rapporto di sorellanza tra Celestia e Izara, che aggiunge profondità alla storia.
⬤ Immagini e prosa vivide, che creano un'esperienza coinvolgente.
⬤ Trama solida con una chiara posta in gioco.
⬤ Chimica coinvolgente tra i personaggi principali.
⬤ Ritmo irregolare, con la prima parte del libro che sembra lenta e ripetitiva.
⬤ I personaggi sono spesso percepiti come monodimensionali e privi di crescita, in particolare Ico.
⬤ I bruschi cambi di punto di vista possono disorientare.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il sistema magico confuso e hanno ritenuto che mancasse di regole chiare.
⬤ Ci sono stati numerosi errori di ortografia e di editing, che hanno compromesso l'esperienza di lettura.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
The Beholden
Due sorelle, un'aristocratica incinta e una studiosa-mago, si trovano al centro di un conflitto tra l'essere immortale Decay e l'Imperatore stesso...
Rimaste orfane da giovani, Celestia e Izara De Malena si ritrovano ricche di terra ma indigenti, con solo un terreno della foresta pluviale in crisi, le maniere perfette di Celestia e la magia nascente di Izara come nomi aristocratici. Quando i loro soldi stanno per finire, mettono in atto un piano pericoloso: con un incantesimo che non comprende appieno, Izara convoca la Signora del Serafino e chiede un favore: un marito per Celestia, abbastanza ricco da permettere alle sorelle De Malena di mantenere la loro terra. Ma un favore della dea del fiume ha sempre un costo...
Ora, cinque anni dopo, si diffondono voci di guerra e di malattie, il marito di Celestia è stato richiamato in missione segreta per conto dell'Imperatore e la Signora del Serafino è tornata per riscuotere il dovuto. Izara sarà costretta a lasciare l'accademia dove ha studiato per diventare maga.
Celestia verrà strappata alla sua fattoria, ormai fiorente, mentre è appena incinta del suo primo figlio. Insieme, dovranno ripagare il loro debito con la Signora, imbarcandosi in una missione che le metterà in rotta di collisione con il marito di Celestia, l'Imperatore, e con un dio ancora più potente della Signora della Serafina.
Splendido, avvincente e assolutamente coinvolgente, The Beholden segue Celestia e Izara mentre viaggiano dalla lussureggiante foresta pluviale a un deserto ghiacciato in una missione impossibile per trovare un dio che non vuole essere trovato e impedire la fine del mondo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)