Il Beaverton presenta Glorious And/Or Free: The True History of Canada (La vera storia del Canada).

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il Beaverton presenta Glorious And/Or Free: The True History of Canada (La vera storia del Canada). (Gordon Field Luke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Glorioso e/o libero: la vera storia del Canada” è un'analisi satirica della storia canadese che ha ricevuto un riscontro positivo per l'umorismo e il contenuto coinvolgente. I lettori hanno apprezzato il suo approccio spiritoso e lo hanno trovato divertente ed educativo.

Vantaggi:

Esilarante, coinvolgente ed educativo, i lettori lo trovano divertente e piacevole. È consigliato come regalo e per l'uso in contesti educativi, fornendo vivaci dibattiti sulla storia canadese. Diverse recensioni sottolineano la sua capacità di suscitare risate e di insegnare gli eventi storici in modo piacevole.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro sia sciocco e non valga il prezzo, aspettandosi una compilazione più fattuale piuttosto che interpretazioni ironiche. Alcuni hanno anche trovato alcuni contenuti potenzialmente offensivi.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Beaverton Presents Glorious And/Or Free: The True History of Canada

Contenuto del libro:

Un esilarante tour attraverso la storia del Canada, dalla fonte di notizie più affidabile della nazione: Il Beaverton.

C'è un nuovo impero mediatico in Canada e, a differenza di altri, è onesto nell'essere una "fake news". I suoi titoli satirici hanno disinformato i canadesi di tutto il Paese e del mondo, usando la parodia per illuminare la nazione. Quello che è iniziato come un giornale online immensamente popolare è diventato uno show televisivo di successo che offre commenti pungenti sulla cultura canadese, sulla politica e sulle notizie più importanti. Ora, nel suo primo libro, The Beaverton ripercorre il passato del Canada per mostrare come siamo diventati la nazione ridicola che siamo oggi.

Attraverso la lente del venerabile Beaverton, uno dei più antichi e orgogliosi giornali canadesi, i redattori condividono i titoli e gli articoli che hanno definito i tempi. Dai giorni difficili della colonizzazione ("Madre arrabbiata della Nuova Francia chiama il figlio usando tutti i suoi 329 secondi nomi e nomi di famiglia") ai primi giorni della nazione ("Il test di paternità conferma che John A. è il vero padre della Confederazione"), dall'eredità della guerra ("Vimy Ridge: Il Canada diventa una nazione dopo aver ucciso i tedeschi per la Gran Bretagna sul suolo francese") fino al ventunesimo secolo ("Il governo Harper offre scuse alle vittime del primo censimento in forma allungata"): questo è il Canada come non l'avete mai visto.

In parte finta storia, in parte finto album di ritagli, e completamente illustrato con arte e immagini storiche originali, * The Beaverton Presents Glorious and/or Free è un'esilarante e spietata pugnalata ai nostri miti e leggende nazionali. E, come ogni grande satira, è divertente perché è vera.

*Alcune "immagini" sono state modificate per aumentare la "precisione" storica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780735233294
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Beaverton presenta Glorious And/Or Free: The True History of Canada (La vera storia del Canada)...
Un esilarante tour attraverso la storia del...
Il Beaverton presenta Glorious And/Or Free: The True History of Canada (La vera storia del Canada). - The Beaverton Presents Glorious And/Or Free: The True History of Canada

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)