Il beato Jerzy Popieluszko: Verità contro totalitarismo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il beato Jerzy Popieluszko: Verità contro totalitarismo (Bernard Brien)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avvincente biografia del Beato Jerzy Popieluszko, un sacerdote polacco assassinato per la sua opposizione al totalitarismo. Mette in luce il suo significato nella storia polacca e la capacità di resistenza della Chiesa di fronte alle persecuzioni. La scrittura è diretta ma potente, rendendo la narrazione coinvolgente ed emozionante.

Vantaggi:

La storia è ben scritta, facile da leggere, stimolante e mette in evidenza un importante contesto storico, un impatto emotivo, una significativa rilevanza contemporanea e un forte legame con l'eredità polacca.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare un po' pesante la rappresentazione di temi come il totalitarismo o preferire un'analisi storica più approfondita.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blessed Jerzy Popieluszko: Truth Versus Totalitarianism

Contenuto del libro:

"Ascolti, padre Jerzy, oggi è il 14 settembre, il suo compleanno. Se devi fare qualcosa, questo è il giorno giusto! " Così pregava padre Bernard Brien accanto al letto di un uomo morente. Non appena il sacerdote lasciò la stanza d'ospedale, il paziente in coma aprì gli occhi e chiese alla moglie cosa fosse successo. Pochi giorni dopo la sua équipe medica, dopo molti esami, constatò che il cancro diffuso era completamente scomparso. I medici rimasero sbalorditi.

Il miracolo ha spinto padre Brien a scrivere questo libro sul beato Jerzy Popieluszko, per far conoscere meglio il martire del XX secolo. Egli presenta un ritratto intimo del coraggioso sacerdote polacco che ha cambiato la sua vita e quella di innumerevoli altri.

Giovane e ardente cappellano del sindacato Solidarność, padre Popieluszko ha incarnato la resistenza del popolo polacco al comunismo e per questo è stato assassinato nel 1984, all'età di trentasette anni, dalle forze di sicurezza del regime comunista. Subito dopo padre Popieluszko fu acclamato come martire ed eroe nazionale e il suo esempio ispirò il popolo polacco a perseverare nella lotta per la libertà politica e religiosa.

La testimonianza di resistenza spirituale di padre Popieluszko, profondamente radicata nella vita di Cristo, conserva la sua attualità e urgenza nel XXI secolo. Il giovane sacerdote polacco che si oppose al totalitarismo comunista a costo della vita incoraggerà coloro che resistono alla tirannia e difendono la dignità umana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621641681
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il beato Jerzy Popieluszko: Verità contro totalitarismo - Blessed Jerzy Popieluszko: Truth Versus...
"Ascolti, padre Jerzy, oggi è il 14 settembre, il...
Il beato Jerzy Popieluszko: Verità contro totalitarismo - Blessed Jerzy Popieluszko: Truth Versus Totalitarianism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)