Il baule

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il baule (M. Castillo C.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il baule” è un racconto ben scritto e accattivante che combina romanticismo, viaggi nel tempo ed elementi di fantasia. I lettori hanno lodato i personaggi coinvolgenti e la trama avvincente che offre una momentanea fuga dalla realtà. La narrazione collega efficacemente due donne in epoche diverse, creando una storia ricca di emozioni e di immaginazione. L'esperienza è arricchita dalle immagini vivide dell'autrice e dai dettagli sensoriali descritti in tutto il libro.

Vantaggi:

Personaggi amabili, trama avvincente, scrittura splendida, narrazione accattivante, ottimo per l'immaginazione, offre una momentanea fuga dallo stress quotidiano, esperienza di lettura coinvolgente, adatto a diversi lettori indipendentemente dal sesso o dalla sessualità, pieno di romanticismo e intrighi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che gli elementi fantasy non siano di loro gradimento, e c'è un suggerimento che potrebbe non piacere a coloro che preferiscono libri basati sulla realtà. Si parla di un “grande allontanamento” dai generi tradizionali, che potrebbe non essere adatto a tutti i lettori.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Trunk

Contenuto del libro:

Simone Adan vive nella menzogna. Fidanzata con un uomo che non ama e disillusa dalla mano che il destino le ha riservato, sa di essere destinata a qualcosa di più. Poi, un giorno, tutto cambia quando si imbatte in un magico negozio di antiquariato e si imbatte in un vecchio baule a vapore. Adornato con adesivi sbiaditi dei suoi viaggi passati - Madrid, Africa, Italia, Marocco - la bellezza senza tempo del baule è eguagliata solo dal mistero delle sue origini. Quando Simone acquista il baule e lo fa spedire a casa sua a Chicago, non ha modo di sapere la straordinaria catena di eventi che ha messo in moto.

Nel frattempo, cento anni fa, nella New York del 1923, Vivian Oliver sta compiendo un viaggio simile. Brillante antropologa, professoressa universitaria e assidua frequentatrice di feste, Vivian decide di volere dalla vita qualcosa di più che champagne e avventure di una notte con belle donne. Accettando un incarico per uno scavo archeologico in Kenya, è determinata a costruirsi un nuovo futuro. Ma durante il viaggio verso l'Africa, l'amato baule a vapore di Vivian scompare, portando con sé i suoi abiti, i suoi strumenti di scavo e i suoi diari privati, per poi riemergere un secolo dopo in un luogo lontano.

Grazie a una serie di sogni inspiegabili e all'incontro con l'enigmatico baule, Simone e Vivian si incontrano. Ognuno di loro è intrappolato nella propria linea temporale - Simone nel 2023 e Vivian nel 1923 - ma nonostante la barriera di cento anni che li separa, creano un legame abbastanza forte da colmare il divario attraverso il tempo e lo spazio... cambiando per sempre i loro destini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781957917061
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il baule - The Trunk
Simone Adan vive nella menzogna. Fidanzata con un uomo che non ama e disillusa dalla mano che il destino le ha riservato, sa di essere destinata a qualcosa di...
Il baule - The Trunk
Le pagine di Adeena - The Pages of Adeena
Nell'estate del 1952, Adeena "Addie" Kahlo ama la sua vita a Chicago, dove aiuta a gestire il nightclub della sua affiatata...
Le pagine di Adeena - The Pages of Adeena

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)