Il battito del cuore dell'Iran: Voci reali di un Paese e del suo popolo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il battito del cuore dell'Iran: Voci reali di un Paese e del suo popolo (Tara Kangarlou)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un ritratto diversificato e ricco di sfumature della vita iraniana attraverso storie personali, rompendo stereotipi e idee sbagliate sul Paese. Sottolinea la complessità della società iraniana, mostrando individui provenienti da diversi contesti e professioni, e fornisce una visione della ricchezza culturale dell'Iran.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e illuminante, racconti ben scritti ed emozionanti, rappresentazione diversificata del popolo iraniano, rottura degli stereotipi, comprensione più profonda della cultura e dell'umanità, capitoli facilmente digeribili, adatti sia ai lettori interessati all'Iran sia al pubblico generico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare alcune storie meno interessanti di altre e potrebbero temere che le storie possano inavvertitamente sorvolare su questioni più sistemiche all'interno dell'Iran.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Heartbeat of Iran: Real Voices of a Country and Its People

Contenuto del libro:

"Qui ci sono storie tenere, liriche e colorate di un Iran che gli americani non conoscono e non hanno modo di scoprire direttamente. Tara Kangarou ha creato un'opera di diplomazia tra le persone, usando le sue parole per dipingere immagini di un Paese molto diverso da quello duro e arrabbiato rappresentato dai telegiornali. Se solo gli iraniani potessero leggere un racconto simile del Cuore pulsante degli Stati Uniti" - Anne-Marie Slaughter, CEO, New America.

"Con tutti i discorsi sull'Iran, sentiamo parlare troppo poco delle storie del popolo iraniano stesso. The Heartbeat of Iran ci offre le storie individuali degli iraniani - un ritratto illuminante e potente di un popolo che è stato spesso descritto in modo errato e la cui voce merita di essere ascoltata" - Ben Rhodes, autore di The World as It Is: A Memoir of the Obama White House.

"In nessun altro momento della storia c'è stata una tale necessità di costruire ponti e di colmare i divari. Heartbeat of Iran di Tara Kangarlou ci porta in un Paese che è stato a lungo isolato e ci permette di vedere l'Iran attraverso il suo cuore e la sua anima: la sua gente" - Margot Wallstr m, ex ministro degli Esteri della Svezia.

"The Heartbeat Of Iran" di Tara Kangarlou è un'aggiunta impressionante, unica e necessaria al compendio della letteratura sull'Iran. Utilizzando le storie personali di persone comuni, l'autrice dà vita al popolo iraniano - un popolo molto frainteso (e persino malvisto) in Occidente - e gli permette di esprimersi e di mostrarci ciò che lo rende ciò che è."-Hooman Majd, autore di The Ayatollah Begs to Differ.

Nell'odierno villaggio globale interconnesso, l'Iran rimane un mistero per gran parte del resto del mondo, soprattutto per chi vive negli Stati Uniti e in Occidente. Sebbene il Paese sia spesso sinonimo di comportamento disonesto sulla scena mondiale, c'è anche un altro lato, raramente visto, di questa nazione di 80 milioni di abitanti, tra cui il fatto di ospitare il maggior numero di ebrei in Medio Oriente al di fuori di Israele e di avere la più grande popolazione transessuale della regione, oltre ad altre sorprese inaspettate.

The Heartbeat of Iran ci porta in un viaggio nella vita quotidiana in Iran, dove incontriamo le diverse persone che compongono il delicato mosaico socio-culturale, politico e religioso del Paese. Attraverso ritratti di iraniani normali - da un attivista ambientale sunnita cieco al figlio gay di un generale, dalla prima donna pilota di auto da corsa iraniana a un giovane rabbino che sta formando la futura generazione di rabbini ebrei nello Stato nemico di Israele - Il battito dell'Iran rivela un popolo i cui sogni e le cui paure rispecchiano quelli di milioni di altre persone in tutto il mondo, e che anela a unirsi a una comunità internazionale che spesso li vede attraverso la nebbia di una politica ostile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632462053
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il battito del cuore dell'Iran: Voci reali di un Paese e del suo popolo - The Heartbeat of Iran:...
"Qui ci sono storie tenere, liriche e colorate di...
Il battito del cuore dell'Iran: Voci reali di un Paese e del suo popolo - The Heartbeat of Iran: Real Voices of a Country and Its People

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)