Punteggio:
Il libro “Paolo, lo Spirito e il popolo di Dio” di Gordon Fee fornisce approfondimenti sul ruolo dello Spirito Santo nella Chiesa e nei singoli credenti. È considerato adatto a studenti, pastori e membri di chiesa che cercano di capire di più sullo Spirito.
Vantaggi:Facile da capire, utile per studenti e membri di chiesa, dettagli affascinanti e un servizio eccellente durante l'acquisto.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero trovarlo solo un'altra risorsa da approfondire, indicando che potrebbe non essere innovativo per tutti.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Baptism in the Holy Spirit: A Reexamination of the New Testament Teaching on the Gift of the Spirit in relation to Pentecostalism Today
In Baptism in the Holy Spirit James Dunn sostiene che il battesimo d'acqua è solo uno degli elementi del modello di conversione e iniziazione del Nuovo Testamento.
Il dono dello Spirito, a suo avviso, è l'elemento centrale. Per gli scrittori del Nuovo Testamento solo coloro che avevano ricevuto lo Spirito Santo potevano essere chiamati cristiani.
Per loro, la ricezione dello Spirito era un'esperienza molto definita e spesso molto drammatica - l'esperienza decisiva e culminante della conversione-iniziazione - alla quale i cristiani erano soliti richiamarsi quando si ricordavano della loro fede ed esperienza cristiana. James Dunn scopre il posto del dono dello Spirito Santo nel complesso evento del diventare cristiani.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)