Il battaglione di Utter: 2/7 Marines in Vietnam, 1965-66

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il battaglione di Utter: 2/7 Marines in Vietnam, 1965-66 (Alex Lee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto dettagliato e fattuale dei primi giorni del conflitto in Vietnam, concentrandosi sulle esperienze del 2/7 Marine Battalion e dei suoi leader. Molti lettori hanno apprezzato l'onesta rappresentazione della storia e delle testimonianze personali, mentre alcuni hanno trovato il libro noioso ed eccessivamente incentrato sulla logistica.

Vantaggi:

Molti recensori hanno lodato il libro per il suo racconto onesto e fattuale della guerra del Vietnam, in particolare delle esperienze del 2/7 Marine Battalion. È stato notato per la sua narrazione dettagliata, le descrizioni vivide dei combattimenti e il coraggio dei Marines coinvolti. I lettori che hanno prestato servizio nel battaglione hanno trovato il libro comprensibile e hanno apprezzato l'accuratezza degli eventi descritti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro noioso e difficile da portare a termine, criticando in particolare la sua attenzione dettagliata alla logistica piuttosto che all'azione. Sono stati segnalati casi in cui non si è riusciti a finire il libro a causa della mancanza di coinvolgimento, con lamentele specifiche sullo stile di scrittura troppo incentrato sugli ufficiali e meno relazionabile per i lettori generici.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Utter's Battalion: 2/7 Marines in Vietnam, 1965-66

Contenuto del libro:

Nel maggio del 1965, l'intero 2° Battaglione, 7° Reggimento dei Marines - con tanto di armi e bagagli - si imbarcò per il Vietnam.

Il capitano Alex Lee era lì....

Ora il capitano dei Marines Alex Lee, veterano del combattimento, riporta in vita l'intera missione del 2/7. Dalle missioni di ricerca e distruzione alle violente imboscate improvvise sulle colline e nelle valli a ovest di Qui Nhon, Lee descrive come i Marines hanno combattuto i monsoni, la malaria e il nemico mentre si insinuavano in un terreno infestato da grotte e nascondigli Viet Cong.

Dopo aver spianato la strada a Qui Nhon per l'arrivo di altri militari americani, il 2/7 fu assegnato a Chu Lai, dove il battaglione combatté le sue battaglie più aspre e mortali. Con l'effetto scottante della verità, Lee cattura le condizioni degli stanchi marines del 2/7 che arrancavano nella giungla e trascorrevano notte dopo notte in tristi buche piene di pioggia.

Pur affrontando una vita di costante pericolo e di occasionale confusione, nella loro maratona apparentemente infinita di sforzi, agonia e sacrifici, i Marines del 2/7 non hanno mai vacillato, non hanno mai smesso di dare il meglio di sé.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780804116381
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Rilegatura in brossura
Anno di pubblicazione:2000
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Force Recon Command: La 3a Compagnia Force Recon in Vietnam, 1969-70 - Force Recon Command: 3rd...
LA VALLE DELL'A SHAU OVUNQUE L'NVA ERA IL RE...Per...
Force Recon Command: La 3a Compagnia Force Recon in Vietnam, 1969-70 - Force Recon Command: 3rd Force Recon Company in Vietnam, 1969-70
Il battaglione di Utter: 2/7 Marines in Vietnam, 1965-66 - Utter's Battalion: 2/7 Marines in...
Nel maggio del 1965, l'intero 2° Battaglione, 7° Reggimento...
Il battaglione di Utter: 2/7 Marines in Vietnam, 1965-66 - Utter's Battalion: 2/7 Marines in Vietnam, 1965-66

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)