Il battaglione di Brackett: La cavalleria del Minnesota nella guerra civile e nella guerra del Dakota

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il battaglione di Brackett: La cavalleria del Minnesota nella guerra civile e nella guerra del Dakota (D. Bergemann Kurt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro di Kurt Bergemann per le sue ricerche approfondite e i resoconti dettagliati delle vite e delle esperienze dei soldati della Guerra Civile, con particolare attenzione al Battaglione di Brackett. I lettori apprezzano il mix di storia fattuale e storie personali, che rende il libro coinvolgente e informativo. Tuttavia, nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

Vantaggi:

Racconti incredibilmente ben studiati e dettagliati della vita dei soldati, miscela la storia fattuale con le storie personali, è informativo e divertente, fornisce una recensione completa del Battaglione Brackett.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Brackett's Battalion: Minnesota Cavalry in the Civil War and Dakota War

Contenuto del libro:

Nel caos di una guerra su due fronti, uno contro la Confederazione e l'altro contro gli indiani Dakota, il battaglione di cavalleria del Minnesota di Brackett si trasformò da reclute grezze in truppe esperte e temprate in battaglia e servì più a lungo di qualsiasi altra unità del Minnesota nella Guerra Civile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780873514774
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il battaglione di Brackett: La cavalleria del Minnesota nella guerra civile e nella guerra del...
Nel caos di una guerra su due fronti, uno contro...
Il battaglione di Brackett: La cavalleria del Minnesota nella guerra civile e nella guerra del Dakota - Brackett's Battalion: Minnesota Cavalry in the Civil War and Dakota War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)