Il bastardo Benedetto

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il bastardo Benedetto (Cate Campbell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La serie Benedict Hall, ambientata nella Seattle del secondo dopoguerra, ha raccolto un misto di elogi e critiche da parte dei lettori. Sebbene molti apprezzino i personaggi ben sviluppati e il contesto storico, in particolare per quanto riguarda le questioni sociali degli anni Venti, il terzo capitolo ha suscitato un certo disappunto per la mancanza di intensità rispetto ai suoi predecessori.

Vantaggi:

I lettori lodano i personaggi ben sviluppati, il ricco contesto storico, la narrazione coinvolgente e la profondità emotiva della serie. I libri sono piacevoli e comprensibili, e i primi due sono stati particolarmente apprezzati.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato deludente il terzo libro, ritenendolo privo dell'intensità e della cura per i personaggi che avevano i libri precedenti. Sono state citate parti che sembrano trascinate o prevedibili.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Benedict Bastard

Contenuto del libro:

"Consigliato ai fan di Downton Abbey". -- Parkersburg News & Sentinel.

Ambientato sullo sfondo vibrante e colorato della Seattle degli anni Venti, l'ultimo romanzo di Cate Campbell, Benedict Hall, fa rivivere il mondo tumultuoso e mutevole di una famiglia privilegiata...

Pur essendo nata in una delle famiglie più prestigiose di Seattle, Margot Benedict ha lottato per rivendicare tutta l'indipendenza offerta alle giovani donne nel 1923. Mentre suo fratello Preston ha abbracciato una vita dissoluta, Margot ha un fiorente studio medico. Lavorando in un orfanotrofio locale, rimane scioccata nel vedere un ragazzino che sembra proprio un Benedict. Ma sebbene sia convinta che si tratti del figlio illegittimo di cui Preston aveva parlato, Margot non ha modo di provare alcun legame familiare.

A sedici anni, Bronwyn Morgan si è innamorata dell'affascinante Preston Benedict. Sedotta e abbandonata, è arrivata a Benedict Hall decisa a ritrovare il figlio che è stata costretta a dare via. L'anziana matriarca Edith prende la fragile ragazza sotto la sua ala, ma il delicato stato di Edith e la pericolosa animosità di Preston si scontrano, mettendo a repentaglio non solo il futuro di una bambina, ma la stessa eredità dei Benedict.

Elogi per Benedict Hall

"Divertente, con uno sfondo ben disegnato." -- RT Book Reviews.

"Pieno di dramma... grandi personaggi con una calda chimica che il lettore vorrà vedere insieme". -- Parkersburg News & Sentinel.

"Intrigante e colorato". -- The Seattle Times.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780758292308
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guida Relate al sesso e all'intimità - The Relate Guide to Sex and Intimacy
Per qualsiasi fase della vita o della relazione, un approccio equilibrato...
La guida Relate al sesso e all'intimità - The Relate Guide to Sex and Intimacy
Terapia sessuale contemporanea: Abilità nella gestione dei problemi sessuali - Contemporary Sex...
La terapia sessuale contemporanea esplora la...
Terapia sessuale contemporanea: Abilità nella gestione dei problemi sessuali - Contemporary Sex Therapy: Skills in Managing Sexual Problems
Terapia sessuale: Le basi - Sex Therapy: The Basics
Sex Therapy: The Basics offre un'introduzione alla moderna terapia sessuale ed è una lettura essenziale per chiunque...
Terapia sessuale: Le basi - Sex Therapy: The Basics
Il bastardo Benedetto - The Benedict Bastard
"Consigliato ai fan di Downton Abbey". -- Parkersburg News & Sentinel.Ambientato sullo sfondo vibrante e colorato della...
Il bastardo Benedetto - The Benedict Bastard
La sala dei segreti - Hall of Secrets
Nella serie di Cate Campbell, sontuosamente dettagliata e avvincente, ambientata nella Seattle degli anni Venti, lo stile di vita un...
La sala dei segreti - Hall of Secrets

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)