Il Bardo e il Barman: un resoconto degli anni perduti di Shakespeare

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il Bardo e il Barman: un resoconto degli anni perduti di Shakespeare (Merrill Hatlen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione umoristica e fantasiosa della prima vita di Shakespeare, ritraendo le sue avventure in Francia e le sue interazioni con un cast di personaggi diversi. Le recensioni sottolineano la narrazione coinvolgente e l'approccio divertente e scanzonato alla storia di Shakespeare.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, cast di personaggi variegato e divertente, lettura ironica e divertente, rappresentazione fantasiosa dei primi anni di vita di Shakespeare, migliori colpi di scena rispetto a storie simili.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare le premesse troppo romanzate o lontane dall'accuratezza storica.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Bard and The Barman: An Account of Shakespeare's Lost Years

Contenuto del libro:

Il Bardo e il Barman si discosta nettamente dalle banali spiegazioni degli “anni perduti” di Shakespeare. Gli studiosi hanno guardato troppo vicino a casa, non riuscendo a vedere che il Bardo era un francofilo nel cuore, come è evidente in una delle sue prime opere, Love's Labour's Lost, ovviamente basata sul “Buon Re Enrico” di Francia.

Grazie al diario di un barman del Bayside Inn di Londra, dove Shakespeare soggiornò durante il suo apprendistato come drammaturgo, ora conosciamo lo scoop. Il barman non solo fa luce sulla maturità di Shakespeare in Francia, ma rivela anche perché il Bardo dovette distruggere il seguito del suo primo tentativo di commedia, lasciando un gruppo di personaggi innamorati congelati nel tempo.

Grazie al cielo, il barman, un po' sciocco ma attento, si è preso la responsabilità di seguire le orme di Plutarco, registrando le confessioni del Bardo per i posteri. Forse la più grande rivelazione del barman è che Shakespeare non era un viaggiatore da poltrona, ma trascorreva il più possibile in Francia, dove il clima e la cucina erano più consoni ai suoi gusti. I suoi viaggi contribuiscono anche a spiegare i suoi incontri con Enrico IV e Miguel de Cervantes (che morì il giorno prima di Shakespeare).

In breve, il Bardo non si limitò a scrivere opere teatrali, ma le visse.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838345990
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Bardo e il Barman: un resoconto degli anni perduti di Shakespeare - The Bard and The Barman: An...
Il Bardo e il Barman si discosta nettamente dalle...
Il Bardo e il Barman: un resoconto degli anni perduti di Shakespeare - The Bard and The Barman: An Account of Shakespeare's Lost Years

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)