Punteggio:
Le recensioni evidenziano una storia più cupa e intensa all'interno della saga di Thorgal, con caratterizzazioni ed elementi di trama complessi. La serie è apprezzata per la qualità artistica, la profondità narrativa e l'adattabilità a un pubblico giovane, in particolare di età compresa tra i 9 e i 14 anni. Integra elementi di fantasia, storia e mitologia.
Vantaggi:La storia presenta un forte sviluppo dei personaggi e un mix di generi che si rivolge a un pubblico ampio. È splendidamente illustrata e presenta una narrazione ben ritmata. La serie è adatta a bambini e adolescenti, con temi di mitologia e fantasia senza eccessiva violenza o contenuti sessuali. La maggior parte dei recensori ha apprezzato i primi 21 volumi creati da Van Hamme.
Svantaggi:La storia è più cupa rispetto ai volumi precedenti, il che potrebbe non piacere a tutti i lettori. Ci sono scorci di violenza e alcuni nudi, che potrebbero non essere adatti a tutti i lettori. Inoltre, la continuità potrebbe essere problematica, poiché i volumi successivi sono stati creati da scrittori diversi dopo che Van Hamme ha lasciato la serie.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
The Barbarian
Thorgal, la sua famiglia e i suoi nuovi amici Tiago e Ileniya sono stati catturati dai negrieri mentre cercavano di attraversare il deserto.
I due uomini adulti vengono venduti al governatore locale come carne da macello per un crudele gioco di sangue, in cui giovani nobili in carrozza esercitano la loro abilità nel tiro con l'arco sugli schiavi in fuga. Ribaltando la situazione, Thorgal guadagna la libertà sua e di Tiago, ma non quella delle donne, e si fa un nemico mortale nel figlio del governatore...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)