Il barattolo della morte: Ossessione, discendenza e caccia al più famoso serial killer di Detroit

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il barattolo della morte: Ossessione, discendenza e caccia al più famoso serial killer di Detroit (Reuben Appelman J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Kill Jar” di J. Reuben Appelman intreccia un libro di memorie personali con un'indagine sul caso dell'assassino di bambini della contea di Oakland degli anni Settanta. Sebbene l'autore presenti nuove intuizioni e una prospettiva unica grazie al suo legame con gli eventi, molti lettori trovano la narrazione disarticolata, con un'eccessiva attenzione alla vita personale dell'autore piuttosto che al caso in sé. Si apprezzano la profondità emotiva e le rivelazioni sull'insabbiamento, ma persistono le critiche sullo stile di scrittura e sulla struttura.

Vantaggi:

Miscela unica di memorie e indagini su un vero crimine.
Fornisce nuove informazioni e approfondimenti sul caso dell'assassino di bambini della contea di Oakland.
Narrazione coinvolgente ed emotiva che collega le esperienze personali dell'autore con i crimini.
Evidenzia questioni di vecchia data, tra cui potenziali insabbiamenti legati al caso.
Stimola l'interesse a rivisitare il caso per fare chiarezza e giustizia.

Svantaggi:

Si concentra eccessivamente sulla vita personale dell'autore, sminuendo il tema principale degli omicidi di bambini.
Struttura narrativa disarticolata con mancanza di una chiara linea temporale.
Alcune sezioni possono essere difficili da capire o decifrare, descritte come poetiche ma indecifrabili.
Suggerimento che il libro manchi di riferimenti e dettagli bibliografici accurati.
Alcuni lettori ritengono che non fornisca una chiusura completa o fatti dettagliati sul caso.

(basato su 98 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Kill Jar: Obsession, Descent, and a Hunt for Detroit's Most Notorious Serial Killer

Contenuto del libro:

In questa indagine su un caso irrisolto di omicidio, da parte di "una voce potente e sicura nel nuovo genere delle memorie di cronaca nera" (James Renner, autore di True Crime Addict), viene svelata una delle più famose stragi d'America. Con la prefazione di Catherine Broad, sorella della vittima Timothy King, questa è una storia vera abilmente realizzata, ambientata nel degrado di Detroit.

Quattro bambini sono stati rapiti e uccisi fuori Detroit durante gli inverni del 1976 e del 1977, i cui corpi sono stati poi gettati in banchi di neve in tutta la città. J. Reuben Appelman aveva solo sei anni quando iniziarono gli omicidi e riuscì persino a sfuggire a un tentativo di rapimento in quello stesso periodo, alimentando un'ossessione che durò tutta la vita per quelli che divennero noti come gli omicidi di bambini della contea di Oakland.

Le autopsie hanno mostrato che le vittime erano state nutrite durante la prigionia e, a quanto pare, tenute con cura. Eppure, con altrettanta cura, i loro corpi erano stati presumibilmente trattati dopo l'autopsia, privi di prove che potessero ricondurre a un assassino. C'erano poche piste credibili e altrettanto pochi sospetti credibili. Questo è ciò che i poliziotti avevano trasmesso alla stampa, e questo è ciò che la città di Detroit, e Appelman, erano arrivati a credere. Quando i rapimenti cessarono misteriosamente, una task force che operava con uno dei più grandi budget per la caccia all'uomo della storia si chiuse senza un arresto. Anche se non si verificarono più omicidi, Detroit rimase infestata.

Inquietantemente sovrapposto alla storia pluridecennale di violenza dell'autore, The Kill Jar racconta l'avvincente storia dei dieci anni di indagini di Appelman su piste insabbiate, apparenti insabbiamenti della polizia, truffatori, giri di pedopornografia e corruzione ad alto livello che hanno saturato il caso del più famoso serial killer di Detroit. "Sempre abile, spesso sublime, Appelman usa la sua indagine per trascinarci nel suo personale viaggio attraverso le tenebre, verso la luce e la vita" (Chip Johannessen, produttore di Dexter).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501190001
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il barattolo della morte: Ossessione, discendenza e caccia al più famoso serial killer di Detroit -...
In questa indagine su un caso irrisolto di...
Il barattolo della morte: Ossessione, discendenza e caccia al più famoso serial killer di Detroit - The Kill Jar: Obsession, Descent, and a Hunt for Detroit's Most Notorious Serial Killer
Mentre l'Idaho dormiva: la caccia alle risposte negli omicidi di quattro studenti universitari -...
L'autore dell'acclamato libro di memorie sui...
Mentre l'Idaho dormiva: la caccia alle risposte negli omicidi di quattro studenti universitari - While Idaho Slept: The Hunt for Answers in the Murders of Four College Students

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)