Il bar e il grill di Willie

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il bar e il grill di Willie (Rob Hirst)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Rob Hirst è un resoconto coinvolgente del tour statunitense dei Midnight Oil del 2001, che intreccia aneddoti personali e riflessioni sui cambiamenti della società dopo l'11 settembre. I lettori apprezzano le sue osservazioni acute, l'umorismo e le intuizioni sulla vita on the road, che lo rendono una lettura altamente raccomandata per i fan della band e della musica rock in generale.

Vantaggi:

Ben scritto e divertente, con una prospettiva personale e umoristica. Offre approfondimenti culturali e un contesto storico, soprattutto in relazione all'America post 11 settembre. I lettori hanno trovato facile immedesimarsi e hanno apprezzato gli aneddoti della vita in tour. È considerato una nuova versione del genere delle memorie di tournée musicali, senza i soliti cliché dello stile di vita rock.

Svantaggi:

Alcuni lettori desideravano approfondimenti sui meccanismi interni della band e sui processi di composizione delle canzoni. Non ci sono storie personali drammatiche o elementi da soap opera, che alcuni potrebbero aspettarsi da un libro di memorie di una band rock. Alcuni avrebbero voluto maggiori dettagli sulle dinamiche della band e sulle esperienze al di là del tour.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Willie's Bar and Grill

Contenuto del libro:

”... una lettura eccezionale. Hirst scrive con un autentico talento e tempera il suo occhio acuto per i dettagli con una freddezza da veterano del rock che ha già visto tutto. (È anche abbastanza perspicace da riconoscere le delizie non ancora scoperte che si nascondono appena fuori dalle interstatali degli Stati Uniti, piene di smog e di SUV. Pensate a Bill Bryson che riscrive Almost Famous.” - Rolling Stone

In parte diario di un tour, in parte commento di guerra, in parte ripasso di storia e gita culturale, Willie's Bar & Grill ripercorre il cammino della leggendaria band australiana Midnight Oil attraverso il Nord America poco dopo l'attacco terroristico dell'11 settembre 2001 agli Stati Uniti. Rob Hirst, batterista e autore della band, racconta la sua versione della vita on the road in modo alternativamente serio e scanzonato, ma sempre divertente, presentando il tour manager americano del gruppo, Willie, i membri della band e i personaggi spesso bizzarri che incontrano.

Salite sull'autobus e partite per il viaggio.

“I punti di forza di Hirst sono il tono satirico, l'occhio critico e il meraviglioso senso dell'umorismo... (questo) meraviglioso libro è una visione della musica rock aziendalizzata e della musica dei quasi-vecchi. Ma è anche un'opera che offre una visione lucida dell'America on the road”. - The Age.

“Una vera odissea del rock 'n' roll”. - NW.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781760081614
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il bar e il grill di Willie - Willie's Bar and Grill
”... una lettura eccezionale. Hirst scrive con un autentico talento e tempera il suo occhio acuto per i dettagli con una...
Il bar e il grill di Willie - Willie's Bar and Grill

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)