Il banditore della follia

Il banditore della follia (Dunja Rasic)

Titolo originale:

The Banisher of Madness

Contenuto del libro:

Acclamato come l'arcinemico delle scienze ellenistiche e, allo stesso tempo, come la principale fonte di trasmissione della logica aristotelica dai filosofi del X secolo ai grammatici di Baghdad, Ibn al-Sarrāj rimane tuttavia una figura in ombra nella storia degli studi grammaticali arabi fino a oggi.

Questo libro affronta la questione esaminando il rapporto problematico tra linguaggio, logica e grammatica negli insegnamenti di Ibn al-Sarrāj. Inoltre, il presente studio offre una visione del conflitto tra grammatici e logici medievali sull'autorità tradizionalmente riconosciuta ai grammatici ʿAbbāsid di analizzare il regno intelligibile e la natura dell'anima umana.

Per fare i conti con la controversa nozione di grammatici come custodi della sapienza divina, il presente studio fa perno su una delle sue massime incarnazioni: Il concetto di Saggezza degli Arabi di Ibn al-Sarrāj.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781463241629
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:265

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mondo scritto di Dio: La scrittura cosmica e l'arte di Ibn 'Arabi - The Written World of God: The...
Il Mondo Scritto di Dio è la prima e unica...
Il mondo scritto di Dio: La scrittura cosmica e l'arte di Ibn 'Arabi - The Written World of God: The Cosmic Script and the Art of Ibn 'Arabi
Il banditore della follia - The Banisher of Madness
Acclamato come l'arcinemico delle scienze ellenistiche e, allo stesso tempo, come la principale fonte di trasmissione...
Il banditore della follia - The Banisher of Madness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)