Il bandito dei Beatles: Il colpo mortale di un rapinatore seriale, una caccia all'uomo che attraversa il paese e la dichiarazione di infermità mentale che ha scosso la nazione

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il bandito dei Beatles: Il colpo mortale di un rapinatore seriale, una caccia all'uomo che attraversa il paese e la dichiarazione di infermità mentale che ha scosso la nazione (Nate Hendley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il bandito dei Beatles di Nate Hendley è un avvincente racconto di cronaca nera che esplora una famigerata rapina in banca e le sue implicazioni sociali, ambientata in un quartiere familiare per alcuni lettori. L'autore approfondisce temi complessi come la malattia mentale e il sistema giudiziario, fornendo al contempo un resoconto dettagliato degli eventi che circondano il crimine.

Vantaggi:

Una narrazione avvincente che cattura l'attenzione, un'ambientazione riferibile ai lettori locali, una ricerca approfondita sulle questioni sociali rilevanti, una descrizione coinvolgente dei personaggi e una trama avvincente che potrebbe prestarsi a un adattamento cinematografico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso disappunto per un problema di qualità fisica, in particolare perché le pagine del libro si sono staccate, interrompendo la loro esperienza di lettura.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Beatle Bandit: A Serial Bank Robber's Deadly Heist, a Cross-Country Manhunt, and the Insanity Plea That Shook the Nation

Contenuto del libro:

La sensazionale storia vera di come un rapinatore di banche uccise un uomo in una selvaggia sparatoria, scatenando un dibattito nazionale sul controllo delle armi e sulla pena di morte.

Il 24 luglio 1964, il ventiquattrenne Matthew Kerry Smith si travestì con una maschera e una parrucca da Beatles, imbracciò un fucile semiautomatico e rapinò una banca a North York, Ontario.

Figlio intelligente ma problematico di un uomo d'affari e di una madre malata di mente, Smith era un veterano della Marina con una giovane moglie indigena e un vago progetto di rivoluzione violenta.

Fuori dalla banca, Smith fu affrontato da Jack Blanc, ex membro dell'esercito canadese e israeliano, che brandiva un revolver. Durante una selvaggia sparatoria, Blanc fu ucciso e Smith fuggì, solo per diventare l'oggetto della più grande caccia all'uomo nella storia della polizia metropolitana di Toronto.

Soprannominato “il bandito dei Beatles”, Smith fu infine catturato, processato e condannato all'impiccagione. La sua furia omicida ebbe conseguenze tragiche per molte famiglie e alimentò un dibattito nazionale sulla pena di morte, sul controllo delle armi e sulla difesa dall'infermità mentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781459748101
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il bandito dei Beatles: Il colpo mortale di un rapinatore seriale, una caccia all'uomo che...
La sensazionale storia vera di come un rapinatore di...
Il bandito dei Beatles: Il colpo mortale di un rapinatore seriale, una caccia all'uomo che attraversa il paese e la dichiarazione di infermità mentale che ha scosso la nazione - The Beatle Bandit: A Serial Bank Robber's Deadly Heist, a Cross-Country Manhunt, and the Insanity Plea That Shook the Nation
Bonnie e Clyde: Una biografia - Bonnie and Clyde: A Biography
Motivati dall'avidità e dal sadismo - o forse dalla povertà e dalla noia - gli amanti incrociati...
Bonnie e Clyde: Una biografia - Bonnie and Clyde: A Biography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)