Il banchiere che morì

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il banchiere che morì (a. Carter Matthew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il banchiere che morì di Matthew A. Carter è un romanzo d'esordio che combina approfondimenti sul settore bancario privato con una narrazione avvincente che coinvolge clienti facoltosi e criminalità. La storia segue Stanley McKnight, un banchiere americano che deve destreggiarsi nel pericoloso mondo dei clienti russi ultra-ricchi in Svizzera dopo essere stato promosso a una posizione di maggiore responsabilità in seguito alla misteriosa morte del suo predecessore. Il libro ha ricevuto elogi per lo sviluppo dei personaggi, la trama avvincente e la rappresentazione dettagliata del mondo bancario, ma ha anche ricevuto critiche per i problemi di ritmo, le incongruenze e la percezione che si faccia affidamento su stereotipi.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi, trama avvincente con colpi di scena inaspettati, sguardo approfondito sull'industria bancaria, facile leggibilità e scrittura veloce, soprattutto nell'ultima parte del libro. Molti recensori hanno apprezzato la fusione di dramma contemporaneo e di elementi di brivido.

Svantaggi:

Il ritmo iniziale è stato lento e ha portato a un lungo accumulo prima della ripresa dell'azione. Sono state notate alcune incongruenze nel comportamento e nei dettagli dei personaggi, che potrebbero causare confusione. Le critiche hanno riguardato anche il ricorso a stereotipi, in particolare sui russi, e a situazioni esagerate, oltre a descrizioni grafiche che potrebbero non arricchire la storia.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Banker Who Died

Contenuto del libro:

Stanley McKnight è al top della carriera, un banchiere privato con fascino, talento e più di un pizzico di fortuna.

Quando viene promosso dalla sua banca privata, Laville & Cie, per occuparsi dei loro maggiori clienti russi, sembra che la sua stella possa continuare a crescere. Mentre gli eccessi del suo cliente multimiliardario, l'oligarca Gagarin, diventano sempre più estremi, McKnight inizia a innamorarsi dello stile di vita fatto di viaggi, droghe, donne e auto veloci, e scopre che il lavoro può anche essere divertente.

Mentre McKnight segue Gagarin in tutto il mondo, escogitando nuovi modi per eludere la legge e lavare i suoi soldi, deve giocare un gioco sempre più febbrile di gatto e topo tra il governo americano e la mafia russa autorizzata dallo Stato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733050029
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il banchiere che morì - The Banker Who Died
Stanley McKnight è al top della carriera, un banchiere privato con fascino, talento e più di un pizzico di fortuna. Quando...
Il banchiere che morì - The Banker Who Died

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)