Il banchetto delle bugie

Il banchetto delle bugie (Amin Zaoui)

Titolo originale:

Banquet of Lies

Contenuto del libro:

Un giovane uomo, Koussaila, racconta il risveglio della sua sessualità sfrenata tra le braccia di donne anziane. Nel mondo chiuso del desiderio represso dell'Algeria degli anni Sessanta, passa dalle braccia della zia alla moglie del maestro di scuola, fino a quelle di una suora incontrata in un cimitero. In un clima di crescente agitazione politica, Koussaila continua il suo caotico percorso di desiderio, disgusto di sé, donne e sesso, tentando invano di sradicare il suo io più profondo, diviso tra il mondo dell'Islam (nelle pagine del Corano) e quello dei "Roumis". Un giorno, però, sarà costretto a scegliere. Guerra, intolleranza e fanatismo islamico si profilano all'orizzonte.

Oggi, l'attenzione si concentra sempre più sull'impatto che le nazioni islamiche hanno sul mondo occidentale e sulla lotta tra i filoni islamici conservatori e nazionalisti nei paesi orientali. Questo è un romanzo che sfida il pensiero islamico consolidato e il suo radicalismo nelle descrizioni della sessualità attraverso le generazioni sarà di grande interesse. La sua influenza potrebbe essere simile a quella di The Yacoubian Building di Alaa Al Aswany. Si tratta di un romanzo erotico splendidamente scritto, tradotto dal francese da Frank Wynne, il premiato traduttore di Atomised e Platform di Michel Houellebecq.

Amin Zaoui è uno scrittore e studioso bilingue (arabo e francese). Attualmente è responsabile della Biblioteca Nazionale di Algeri ed è autore di cinque romanzi tradotti in una dozzina di lingue, ma mai in inglese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780714531601
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il banchetto delle bugie - Banquet of Lies
Un giovane uomo, Koussaila, racconta il risveglio della sua sessualità sfrenata tra le braccia di donne anziane. Nel mondo chiuso...
Il banchetto delle bugie - Banquet of Lies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)