Il banchetto che rompe le barriere: Uno studio esegetico del pasto di Gesù con Zaccheo (Lc 19,1-10) Sullo sfondo della tradizione ellenistica del banchetto

Il banchetto che rompe le barriere: Uno studio esegetico del pasto di Gesù con Zaccheo (Lc 19,1-10) Sullo sfondo della tradizione ellenistica del banchetto (Joseph Lourdusamy)

Titolo originale:

Barrier-Breaking Banquet: An Exegetical Study of Jesus' Meal with Zacchaeus (Luke 19:1-10) In the Background of the Hellenistic Banquet Traditio

Contenuto del libro:

Più che in ogni altro vangelo, nel vangelo di Luca vediamo che Gesù cena con diversi gruppi di persone, sia farisei che esattori delle tasse.

L'autore del terzo vangelo colloca queste narrazioni di pasti in fasi importanti del suo vangelo. "Banchetti che rompono le barriere" cerca di capire come e perché Luca modella i pasti di Gesù sulla base della popolare tradizione ellenistica dei pasti - il Simposio.

Luca 19:1-10 viene analizzato esegeticamente su questo sfondo e si cerca di cogliere il significato della storia di Zaccheo per la comunità cristiana indiana, per la quale i pasti in comune potrebbero svolgere un ruolo fondamentale per rompere le barriere esistenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788194656906
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il banchetto che rompe le barriere: Uno studio esegetico del pasto di Gesù con Zaccheo (Lc 19,1-10)...
Più che in ogni altro vangelo, nel vangelo di Luca...
Il banchetto che rompe le barriere: Uno studio esegetico del pasto di Gesù con Zaccheo (Lc 19,1-10) Sullo sfondo della tradizione ellenistica del banchetto - Barrier-Breaking Banquet: An Exegetical Study of Jesus' Meal with Zacchaeus (Luke 19:1-10) In the Background of the Hellenistic Banquet Traditio

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)