Il bambino tranquillo

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il bambino tranquillo (John Burley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un giallo ricco di suspense ambientato negli anni Cinquanta, che esplora il rapimento di due bambini e le idee sbagliate che circondano un ragazzo muto incolpato di varie disgrazie in una piccola città. La narrazione cattura bene l'epoca e presenta inaspettati colpi di scena. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e il contenuto troppo oscuro.

Vantaggi:

Ben scritto, con una trama sorprendente e coinvolgente, cattura in modo vivido l'epoca degli anni Cinquanta, ha un ritmo incalzante con molta azione, presenta personaggi ben disegnati, tiene i lettori a girare le pagine con i colpi di scena ed è adattabile ai genitori.

Svantaggi:

Alcuni l'hanno trovato confuso e hanno richiesto concentrazione per seguirlo, alcuni hanno pensato che fosse troppo cupo e sono state menzionate delle questioni in sospeso nella trama.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Quiet Child

Contenuto del libro:

Dalla pluripremiata autrice di L'assenza di pietà, arriva un romanzo avvincente e cupamente psicologico sulla famiglia, il sospetto e il prezzo che siamo disposti a pagare per proteggere coloro che amiamo di più.

È l'estate del 1954 e gli abitanti di Cottonwood, in California, stanno morendo. Al centro di tutto c'è Danny McCray, sei anni, un bambino strano e silenzioso che gli abitanti della città considerano con timore e superstizione e che sembra portare malattia e rovina a chi lo circonda. Anche sua madre è afflitta da una malattia che la sta lentamente consumando.

Lo sceriffo Jim Kent, sempre più consapevole dei sussurri e delle voci che circondano il ragazzo, ha visto la gente della sua città soffrire e teme che qualcuno possa prendere provvedimenti drastici per proteggere i propri cari. Poi arriva uno sconosciuto e Danny e suo fratello di dieci anni, Sean, scompaiono. Nella ricerca che segue, tutti sono sospettati e le conseguenze del ritrovamento dei due fratelli potrebbero essere peggiori di quelle di non trovarli affatto.

--Glen Erik Hamilton, pluripremiato autore di Crimini del passato e Inverno freddo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062431851
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arrendersi ai morti - Surrender the Dead
È teso, atmosferico e così avvincente che vi seguirà nei vostri sogni. Una storia ossessionante, splendidamente raccontata". -- Tess...
Arrendersi ai morti - Surrender the Dead
I segreti dei soldi dei ricchi: imparare i 7 segreti per la libertà finanziaria - Money Secrets of...
Burley si accorse che i libri sul denaro si...
I segreti dei soldi dei ricchi: imparare i 7 segreti per la libertà finanziaria - Money Secrets of the Rich: Learn the 7 Secrets to Financial Freedom
Il bambino tranquillo - The Quiet Child
Dalla pluripremiata autrice di L'assenza di pietà , arriva un romanzo avvincente e cupamente psicologico sulla famiglia, il sospetto e...
Il bambino tranquillo - The Quiet Child
Il luogo dell'oblio - The Forgetting Place
Una psichiatra donna di un ospedale psichiatrico statale si trova al centro di un'oscura cospirazione in questo oscuro e tortuoso...
Il luogo dell'oblio - The Forgetting Place

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)