Il bambino silenzioso che è in me

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il bambino silenzioso che è in me (Michelle Ensuque)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un viaggio profondamente personale ed emotivo che non solo racconta le lotte dell'autrice, ma fornisce anche ai lettori strategie per affrontare le difficoltà e spunti per la propria vita. Il libro mescola umorismo e temi seri, rendendolo comprensibile e coinvolgente.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente
fornisce significative strategie di coping
incoraggia la riflessione personale
infuso di umorismo
storia ispirata di superamento delle avversità.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto emotivo impegnativo; la riflessione sulle convinzioni personali potrebbe non risuonare con tutti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Silent Child in Me

Contenuto del libro:

Le sputò in faccia mentre lui le urlava contro spingendola contro il muro, con una mano intorno alla gola che la costringeva a mettersi in punta di piedi.

"Uccidimi allora" disse lei, con voce pacata. Era l'ultimo atto di sfida, sfidandolo a farlo, in modo che tutto questo finisse. Non ci sarebbe stata più violenza, né trepidazione. Forse la pace avrebbe finalmente trovato spazio nella sua vita.

Aveva 15 anni. Di certo la vita non era destinata ad essere così, vero?

Commovente, scioccante, sentita e, a tratti, divertente, questa storia descrive il viaggio di Michelle da un inizio (come lo definirebbe lei stessa) "non proprio ideale" (l'abuso come lo conosciamo noi), a una carriera di successo nell'esercito e, in seguito, come consulente e proprietaria di un'azienda. Inconsapevolmente, quelle esperienze vissute negli anni della formazione avrebbero creato la tempesta perfetta per ciò che sarebbe accaduto in seguito.

Ognuno di noi che ha vissuto un qualche tipo di trauma è probabilmente ignaro di quali modelli si possano creare a partire dalle esperienze della prima infanzia. Questo libro descrive non solo come gli effetti di tali esperienze possano essere incredibilmente devastanti, lasciando un segno indelebile sulla mappa della vita, influenzando il modo in cui vediamo e interagiamo con il mondo e con coloro che lo abitano, ma anche come persino le cose che pensiamo ci aiutino possano, a volte, finire per essere il nostro tallone d'Achille.

Alcune strategie di coping l'hanno aiutata (a volte), la sua determinazione l'ha aiutata (a volte) e il suo senso dell'umorismo l'ha fatta andare avanti (sempre). Questo libro è più di una semplice spiegazione della sua vita; si concentra sulla possibilità per tutti noi di superare i nostri demoni una volta che sappiamo cosa li guida.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800422209
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il bambino silenzioso che è in me - The Silent Child in Me
Le sputò in faccia mentre lui le urlava contro spingendola contro il muro, con una mano intorno alla...
Il bambino silenzioso che è in me - The Silent Child in Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)