il bambino: senza nome, senza volto, senza voce e senza scelta

Punteggio:   (5,0 su 5)

il bambino: senza nome, senza volto, senza voce e senza scelta (Grace Orah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il bambino” di Grace Orah presenta la potente narrazione della battaglia di una madre contro un sistema legale imperfetto per proteggere il proprio figlio. Mette in luce le lotte che molte donne e bambini devono affrontare e sostiene la necessità di un cambiamento sistemico. I lettori sono commossi dall'onestà, dal coraggio e dall'integrità dell'autrice, che ne fanno una lettura avvincente.

Vantaggi:

Molto coinvolgente e stimolante; molti lettori hanno trovato impossibile metterlo giù, leggendolo in una sola seduta. L'autore comunica in modo efficace le sfide affrontate dal sistema legale e offre potenziali soluzioni. I lettori si sono sentiti ispirati e sostenuti dalle esperienze condivise, trovando il libro una risorsa preziosa.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare il contenuto emotivamente impegnativo o disturbante a causa dell'argomento trattato. C'è un appello al cambiamento che, pur essendo fonte di ispirazione, mette in luce questioni sistemiche che possono sembrare opprimenti per alcuni lettori.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

'the child': nameless, faceless, voiceless, and choiceless

Contenuto del libro:

Grace Orah non è il mio vero nome. Tuttavia, la mia storia è molto reale ed è purtroppo la storia di molti di noi che sono stati costretti, contro la propria volontà, a scendere sul sanguinoso campo di battaglia del diritto di famiglia per combattere per la vita dei propri figli.

Questo è il resoconto in prima persona del mio percorso di auto-rappresentanza presso la Corte Federale d'Australia e di come ho vinto. Non si tratta di incolpare gli uomini. Non si tratta di padri contro madri. È il mio resoconto reale della lotta tra potenti e impotenti e di come ho navigato in un percorso che non esiste.

Io, come molti di noi, non avevo le risorse finanziarie per pagare un avvocato. Alla fine ho speso la modica cifra di 450 dollari australiani (nel 2020). Inoltre, ho mantenuto la mia integrità e non ho mai vacillato nella mia convinzione che la voce di mia figlia debba essere ascoltata e che i suoi desideri siano parte della conversazione.

In questo libro condivido i miei errori, le mie vittorie e le mie intuizioni. Ma soprattutto condivido con voi una storia di speranza. Se sono riuscita ad affrontare il mio ex marito violento, il suo aggressivo team legale e un sistema che premia la menzogna e l'inganno, allora potete farlo anche voi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781922532411
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

il bambino: senza nome, senza volto, senza voce e senza scelta - 'the child': nameless, faceless,...
Grace Orah non è il mio vero nome. Tuttavia, la...
il bambino: senza nome, senza volto, senza voce e senza scelta - 'the child': nameless, faceless, voiceless, and choiceless

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)