Il bambino problematico

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il bambino problematico (Helen Stone Victoria)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

In “Problem Child”, il seguito di “Jane Doe”, la protagonista Jane è in missione per trovare la nipote scomparsa, mentre riflette sulla sua infanzia turbolenta. Il libro mette in evidenza le tendenze sociopatiche, l'umorismo e le azioni moralmente ambigue di Jane, che continuano a coinvolgere i lettori. Tuttavia, alcuni hanno ritenuto che la trama mancasse della stessa intensità ed eccitazione del primo libro, con uno spostamento dell'attenzione dalla pura vendetta.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Jane come sociopatica complessa.
Stile di scrittura umoristico e coinvolgente che intrattiene.
Buon flusso narrativo, che tiene i lettori incollati con temi oscuri e colpi di scena inaspettati.
Alcuni lettori hanno trovato questo sequel ancora migliore del primo, apprezzando la profondità e i retroscena della famiglia di Jane.

Svantaggi:

La trama può sembrare meno avvincente e coesa rispetto a “Jane Doe”, e alcuni recensori l'hanno trovata meno coinvolgente.
L'attenzione alla ricerca della nipote si discosta dal tema della vendetta, che ha deluso alcuni fan del primo libro.
Alcuni hanno ritenuto che la rappresentazione dei tratti sociopatici fosse a volte ripetitiva o eccessivamente esplicita.
Alcuni lettori hanno notato problemi di ritmo, con la parte centrale del libro che si trascina.

(basato su 168 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Problem Child

Contenuto del libro:

È fredda, calcolatrice e può ingannare con un sorriso. Jane Doe è tornata nella serie bestseller della classifica Amazon - e questa volta ha trovato il suo partner.

Dopo un'infanzia brutale, Jane Doe è stata permanentemente programmata per badare a se stessa e solo a se stessa. Ora, con un aspetto quasi normale, Jane ha un amante e un lavoro. Ma non ha perso il suo fascino. Si acuisce quando sente la sua famiglia che l'ha abbandonata.

La nipote sedicenne di Jane, Kayla, è scomparsa e nessuno sembra preoccuparsene. Nemmeno a Jane. Finché non vede una foto di Kayla e si riconosce negli occhi della ragazza. È lo sguardo vuoto di una sociopatica.

Jane sa di quali cose vendicative e disperate è capace Kayla. Solo Jane può aiutarla, facendosi trascinare nel mondo oscuro di Kayla. E nessuno più di Jane sa quanto questo possa essere pericoloso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542014397
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:266

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il bambino problematico - Problem Child
È fredda, calcolatrice e può ingannare con un sorriso. Jane Doe è tornata nella serie bestseller della classifica Amazon - e...
Il bambino problematico - Problem Child
Sconosciuta - Jane Doe
Un bestseller delle classifiche Amazon.Una doppia vita con un unico scopo: la vendetta.Le giornate di Jane in una compagnia di assicurazioni del...
Sconosciuta - Jane Doe
Ai confini della quiete - At the Quiet Edge
Una giovane madre ha fatto tutto il possibile per lasciarsi il passato alle spalle, ma potrebbe non essere sufficiente...
Ai confini della quiete - At the Quiet Edge
Il gancio - The Hook
Tre donne tradite con una vendetta in comune incanalano la loro furia in un romanzo di suspense psicologica dall'autrice di Jane Doe e False Step,...
Il gancio - The Hook

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)