Il bambino più felice

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il bambino più felice (Steele Sarah Bagley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni hanno elogiato “Il bambino più felice” per la storia coinvolgente e il messaggio importante sul riconoscimento e l'espressione delle emozioni, in particolare della tristezza. Molti lettori l'hanno trovato coinvolgente e adatto ai bambini più piccoli, promuovendo l'apprendimento socio-emotivo (SEL). Le illustrazioni sono state giudicate accattivanti e hanno migliorato l'esperienza di lettura. Il libro è stato accolto positivamente come strumento per promuovere discussioni sui sentimenti sia in famiglia che in ambito educativo.

Vantaggi:

Storia coinvolgente che risuona con i bambini.
Promuove importanti lezioni socio-emotive sui sentimenti.
Personaggio principale simpatico con cui i bambini possono identificarsi.
Illustrazioni belle e colorate.
Incoraggia discussioni aperte sulle emozioni in famiglia e in classe.
Ben scritto e accessibile per i giovani lettori.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati rilevati svantaggi significativi; in alcune recensioni è stato espresso il desiderio di avere una narrazione più ampia, ma nel complesso il feedback è stato ampiamente positivo.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Happiest Kid

Contenuto del libro:

Cosa dovrebbe fare la bambina più felice quando si sveglia senza sentirsi felice? Un libro illustrato rassicurante per riconoscere la tristezza e parlare dei grandi sentimenti. Sally di solito è la bambina più felice.

Si sveglia ogni mattina con il sole che splende sul suo letto e sa che sarà una bella giornata. Ma un giorno si sveglia con una sensazione diversa e al suo posto c'è una nuvola cupa che incombe su di lei. Non sa perché sia lì, ma non vuole che nessuno la veda, né i suoi genitori, né la sua maestra, né i suoi amici, quindi la nasconde.

Ma con il passare del giorno, la nuvola diventa troppo grande e pesante da portare e Sally deve trovare il coraggio di farla uscire. In questa dolce storia, Sarah Bagley Steele, Elsa Pu Si Lo e Clarice Cai ci ricordano che tutti si sentono tristi a volte, e va bene così.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953458087
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il bambino più felice - The Happiest Kid
Cosa dovrebbe fare la bambina più felice quando si sveglia senza sentirsi felice? Un libro illustrato rassicurante per riconoscere...
Il bambino più felice - The Happiest Kid

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)